Attualità
stampa

Riconoscimenti

A Exor International la decima edizione del Premio Verona Giovani

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato dai giovani imprenditori di Apindustria Confimi Verona come esempio da seguire

Parole chiave: Industria (1), Innovazione (1), Tecnologie (2)
A Exor International la decima edizione del Premio Verona Giovani

Ha premiato la capacità di servirsi delle moderne tecnologie in risposta alla crisi, senza dimenticare l’attenzione all’etica, Premio Verona Giovani. Ad aggiudicarsi la decima edizione del riconoscimento del Gruppo Giovani di Apindustria Confimi Verona è stata, quale espressione della “tecnologia umana”, Exor International. 
L’azienda con sede a San Giovanni Lupatoto «rappresenta la tipica azienda manifatturiera locale, sia per dimensioni sia per tipologia di prodotto, che ha reso l'innovazione il proprio cavallo di battaglia con prodotti propri dell'industria 4.0», ha motivato il presidente dei giovani imprenditori di Apindustria Confimi, Daniele Maccari, alla cerimonia di premiazione che si è tenuta l’11 aprile all’Accademia di agricoltura, scienze e lettere.
Fondata nel 1971 dall’ing. Gaetano Gastaldin, conta oggi 159 dipendenti, 100 dei quali presenti nella sede scaligera; il 40% della forza lavoro è costituito da laureati. Domotica, robotica, Industriali Internet of Things declinato nelle Pmi, interfaccia uomo-macchina di ultima generazione per macchinari industriali, soluzioni su misura sono ambiti sui quali l’azienda con sede nel Veronese e tre filiali (tra Stati Uniti, Germania e India) ha ridisegnato la propria strategia per mantenersi competitiva nella commercializzazione di hardware e software. 
«Il fatturato consolidato nel 2017 ammontava a 25 milioni di euro, in crescita del 18% rispetto l’anno precedente», ha rilevato Giuseppe Pace, amministratore delegato di Exor International dal 2009. Prospettiva differente da quella di otto anni prima quando, a causa della crisi economica, il giro d’affari risultava essere più che dimezzato a 9,5 milioni di euro. Il premio ha voluto riconoscere la capacità e l’intraprendenza di riemergere dalle difficoltà, senza rinunciare ai posti di lavoro.

A Exor International la decima edizione del Premio Verona Giovani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento