Sport
stampa

Giusto pareggio 1-1 tra Torino e Verona

Un buon Verona porta a casa un punto da Torino. In vantaggio con Borini su rigore al 54', subisce il pareggio di Zaza al 67' e riesce ad arginare la reazione del Toro che colpisce la traversa con Belotti al 91'

Giusto pareggio 1-1 tra Torino e Verona

Si decide nel secondo tempo la gara tra Torino e Verona, due squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Prima frazione con il Verona che si fa preferire e che passa al 56’ con un rigore di Borini. Il Toro riagguanta il match con Zaza di testa al 67’ (una delle poche cose buone mostrate dall’ex Nazionale) e al 91’ sfiora il gol con Belotti che di testa colpisce la traversa. Partita combattuta e piuttosto spigolosa con sei ammoniti sul taccuino dall’arbitro Valeri. Nell’Hellas mancano Amrabat e Zaccagni, in campo Verre e Borini con Salcedo di punta. Nel Toro Verdi alle spalle della coppia Belotti-Zaza. Bisogna aspettare 12 minuti per il primo pericolo dalle parti di Sirigu: cross di Pessina per l’inserimento a centro area di Borini che solo davanti al portiere, in precario equilibrio, svirgola fuori. al 14’ Longo è costretto ad effettuare il primo cambio: fuori De Silvestri (problemi alla spalla destra), dentro Aina. Al 18’ Lazovic sulla sinistra salta Aina, palla indietro per Verre il cui piatto destro viene smorzato da Rincon e finisce debole tra le mani di Sirigu. Al 19’ sinistro di Zaza a centro area, para Silvestri. Sarà l’unico tiro in porta dei granata in tutta la prima frazione. Alla mezz’ora destro di Borini da posizione decentrata, blocca Sirigu in presa. Al 39’ Nkoulou rinvia a pochi passi dalla porta un assist di Lazovic ma non c’erano attaccanti del Verona pronti a ribadire in rete. Dopo le ammonizioni di Empereur e Lyanco, al 42’ Lazovic da sinistra dà sul lato opposto in area a Salcedo che anziché tentare la conclusione, appoggi al centro per Faraoni che però viene anticipato. Subito dopo destro di Lazovic da ottima posizione ma palla a lato. Al 44’punizione da destra del Toro, Silvestri con i pugni alza in angolo. Il primo tempo si chiude con un destro di Verre dalla distanza, bloccato da Sirigu in presa bassa.

Al 51’ Juric toglie Verre e inserisce Eysseric per Verre. Un minuto più tardi combinazione Belotti-Zaza ma la conclusione smorzata da Rrahmani viene bloccata a terra da Silvestri senza difficoltà. Al 53’ cross a giro dalla sinistra di Belotti, Silvestri blocca in presa alta. Al 54’ l’azione che porta al penalty: Borini si inserisce caparbiamente in profondità ma appena dentro l’area viene preso in sandwich e cade a terra bloccato da Nkoulou col gomito alto: Valeri fischia il rigore dopo consultazione del Var. Lo stesso attaccante trasforma con un destro che si infila alla destra di Sirigu. Per il fallo il difensore nigeriano del Toro viene ammonito. Stessa sorte toccherà poi a Zaza e Verdi. Al 64’ Zaccagni rileva Salcedo. Ma è soprattutto l’ingresso di Berenguer per il difensore Lyanco a spostare gli equilibri a favore dei padroni di casa che pareggiano al 67’: cross da sinistra (col destro) di Ansaldi in area dove Zaza anticipa di testa Gunter e insacca. Al 69’pericoloso inserimento di Berenguer sulla sinistra, va sul fondo ma incespica sul pallone. Il Verona non ci sta e al 78’ un destro rasoterra in diagonale di Borini dal limite, viene bloccato da Sirigu. Doppio cambio nell’Hellas: fuori Borini e Lazovic, dentro Stepinski e Dimarco. All’81’ fuga sulla sinistra di Berenguer, palombella di Belotti che Silvestri devia sopra la traversa. Ancora Toro all’82’: cross da sinistra di Verdi, Belotti da ottima posizione incorna fuori. all’84’ ci prova Dimarco con una sventola di sinistro da fuori area, ma il suo diagonale finisce a lato. Dopo l’ammonizione di Eysseric, nel primo dei quattro minuti di recupero su azione d’angolo Belotti colpisce la traversa da ottima posizione. E al 94’ il centravanti granata spara un destro da fuori, palla in angolo.

Partita combattuta, condotta su ritmi non eccessivi, che si è accesa nel secondo tempo. Nel Verona buona la prova di Borini, mentre sono risultate sotto gli standard le prestazioni di Veloso, Verre e Salcedo. Tra i granata decisivo l’ingresso di Berenguer, mentre Belotti si è reso pericoloso solo nel finale: del resto per un centravanti è dura cantare e portare la croce. Buona la direzione di Valeri. Domenica alle 19.30 l’Hellas ospiterà al Bentegodi la Lazio.

(nella foto di Alberto Fraccaroli Fabio Borini)

Giusto pareggio 1-1 tra Torino e Verona
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento