"Non con i miei risparmi": una serata sulla finanza etica
di REDAZIONE
Se ne parlerà venerdì 19 novembre, alle ore 20.30, in Sala Civica Barbarani, a San Bonifacio
di REDAZIONE
Parlare di “soldi”, “risparmi” e “finanza” in tempi di pandemia globale può risultare, a prima vista, una trattazione di argomenti sì indispensabili al raggiungimento del benessere sociale ma al tempo stesso fuori luogo nel momento attuale che la nostra società sta vivendo.
Di opinione ben diversa sono i relatori e gli esperti che, venerdì 19 novembre, alle ore 20.30, in Sala Civica Barbarani, a San Bonifacio, hanno accettato l’invito a dialogare sul tema "Non con i miei risparmi - Per una finanza responsabile". Un confronto su questioni di stretta attualità quali Finanza Etica, Finanza Responsabile, Finanza Sostenibile, per verificare se un investimento possa soddisfare “i bisogni del presente e delle generazioni future”, secondo i canoni della Triple Bottom Line o delle 3 P ovvero “Persone, Pianeta, Profitti”.
Su questi e altre tematiche di rilevanza socioeconomica interverranno:
- Claudia Vago, project manager di Valori.it, testata giornalistica della Fondazione Finanza Etica, promossa da Banca Etica e Etica Sgr;
- Giovanni Alenghi, direttore della filiale di Verona di Banca Etica;
- Don Matteo Zorzanello, direttore dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Vicenza e presidente di Noi Vicenza – APS Oratori e Circoli;
- Erasmo D'Onofrio, Direttore Generale di Cooperativa Fonderia Dante di San Bonifacio.
Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che si pongono delle domande sul modo in cui la finanza utilizza i nostri risparmi e su come i cittadini possono far valere il loro “voto con il portafoglio”.
L’evento, che gode del patrocinio del Comune di San Bonifacio, è organizzato dal Gruppo Acquisto Solidale (GAS) Prova e dalla associazione Nuovi Stili di Vita di San Bonifacio.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento