Cultura & spettacoli
stampa

Ma... che estate 2019. Africa sotto le stelle!

Dal 18 al 21 luglio un variegato calendario di iniziative al parco dei Missionari Comboniani: cinema, musica, moda, teatro, sapori e festa

Ma... che estate 2019. Africa sotto le stelle!

Quattro serate – dal 18 al 21 luglio – di cinema, musica, moda, teatro, sapori e festa. Sono gli ingredienti di Ma… che estate. Africa sotto le stelle: variegato calendario di iniziative che riguardano e si ispirano ai temi africani e all’incontro culturale. La sede degli incontri (a ingresso libero) è il parco dei Missionari Comboniani, in vicolo Pozzo.
Giovedì 18 luglio, alle 21.30, proiezione all’aperto in collaborazione col Festival di Cinema africano de La mélodie. È l’opera prima di Rachid Hami, attore e regista francese di origini algerine, che narra di Simon un famoso e disilluso violinista che oramai suona più per dovere che per piacere. Venerdì 19 luglio, alle 20.30, la Sala Africa ospita il concerto-tributo dedicato ai più importanti brani della tradizione jazz dello stile “New Orleans” con l’Original Perdido Jazz Band, la più longeva delle formazioni jazz veronesi. Si prosegue alle 21.30 con la visione del film Watatu di Nick Reding realizzato da una compagnia teatrale specializzata nel rappresentare i conflitti tribali e religiosi.
Novità 2019 è la collaborazione con ProgettoMondoMlal nel programma del 20 luglio. Alle 20.30 proiezione del video Facciamo tombola: persone, volti e storie oltre i numeri, cortometraggio in cui alcuni giovani studenti raccontano il loro punto di vista su questioni complesse come l’esclusione sociale, le migrazioni, il razzismo, i pregiudizi, i radicalismi e le discriminazioni. Segue il gioco-spettacolo teatrale, La Leggenda dell’UomoCane, a cura della compagnia Cantieri Meticci.
Giornata di festa domenica 21 luglio con oltre una decina di comunità e associazioni africane: dalle 19 è possibile partecipare a due riti di accoglienza a cura della comunità eritrea e marocchina, che offriranno il loro caffè e tè alla menta; dalle 20 stand gastronomici con piatti di diverse tradizioni alimentari africane; infine sfilate e musica dance africana.
Info: 045-8092199; info@museoafricano.org; www.museoafricano.org;

Ma... che estate 2019. Africa sotto le stelle!
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento