Cultura & spettacoli
stampa

Bocelli in Arena per solidarietà

L’8 settembre evento a scopo benefico con ospiti internazionali e oltre 400 artisti

Parole chiave: Andrea Bocelli (1), Musica (5), Arena di Verona (2), Solidarietà (9), Spettacoli (2), Appuntamenti (2)
Bocelli in Arena per solidarietà

Un inno al bel canto e alla grande musica, ma pure l’occasione per fare del bene e aiutare gli altri. L'Arena di Verona apre le porte a “La Notte di Andrea Bocelli”uno show di musica e solidarietà, guidato dal noto tenore con ospiti internazionali, oltre 400 artisti in costume, insieme all’orchestra e al coro dell’Arena.

L'appuntamento è per sabato 8 settembre e i biglietti per assistere alla serata sono già in vendita (anche su vivaticket.it ). Il ricavato andrà a sostegno dei progetti della Andrea Bocelli Foundation e del Muhammad Ali Parkinson Center.

«L’Arena è un luogo magico, un monumento che ha duemila anni di vita e che da oltre cento contribuisce a scrivere la storia dell’opera: credo sia il contenitore ideale per le scommesse artistiche più ardite e per fare innamorare il pubblico, avvicinandolo ai capolavori della grande musica – afferma l’artista al suo ritorno a Verona –. Cantare in Arena è stato il sogno della mia gioventù di apprendista tenore, poi è diventata un’emozionante realtà, cui lego il ricordo di momenti cruciali della mia carriera. L’evento dell’8 settembre sarà per me il coronamento di venticinque anni di palcoscenico».

Tanti gli ospiti che affiancheranno Bocelli sul palco. Ci saranno Carla FracciIsabel Leonard (mezzosoprano statunitense), Aida Garifullina (soprano russo), Sergei Polunin (ballerino classico e attore ucraino) e Leo Nucci (baritono italiano). La platea sarà costellata di nomi come Smokey Robinson, voce del rhythm and blues e soul, David Foster, pluripremiato produttorediscografico, Kristin Chenoweth, stella di Broadway, Reba McEntire, regina del country, Brian McKnight, cantante, musicista e produttore statunitense, e tante altre star che stanno confermando la loro presenza in questi giorni.

Tutti insieme per dare vita a un evento unico, condotto da Milly Carlucci, che sarà ripreso dalle telecamere RAI per una successiva messa in onda.

Tutti i diritti riservati
Bocelli in Arena per solidarietà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento