Sport
stampa

Pedalata solidale con i campioni per aiutare Annalisa

Ciclisti di ieri, oggi e domani. Appassionati comuni. Artisti, preti, assessori. Tutti insieme per Annalisa, bambina affetta da lissencefalia, malattia degenerativa rara e incurabile...

Parole chiave: Pedalata (1), Valpolicella con i Campioni (1), Valpolicella (15)

Ciclisti di ieri, oggi e domani. Appassionati comuni. Artisti, preti, assessori. Tutti insieme per Annalisa, bambina affetta da lissencefalia, malattia degenerativa rara e incurabile. È stata presentata nei giorni scorsi a Villa Brenzoni Bassani di Sant’Ambrogio “Valpolicella con i Campioni”, pedalata cicloturistica non competitiva in programma domenica 28 ottobre con la 4ª edizione fra quattro Comuni veronesi: Sant’Ambrogio, Fumane, San Pietro in Cariano e Pescantina.
Alla serata hanno voluto essere presenti personaggi del calibro di Stefano Zanini (ds Astana), Giorgio Furlan (attuale ds della General Store, in sala con il proprietario Diego Beghini), Simone Bertoletti, Andrea Guardini, Giorgio Murari. Ma anche Daniele Pietropolli, Francesco Bellotti, l’under 23 Giovanni Lonardi (fresco di passaggio ai professionisti) ed Enrico Mantovanelli, presidente del team Contri Autozai, che ha annunciato la partecipazione alla pedalata dell’intera squadra juniores nazionale. Particolarmente toccante l’intervento di Federica, la mamma di Annalisa (che la scorsa domenica ha compiuto 10 anni), che ha sottolineato le difficoltà logistiche ed economiche a cui la sua famiglia – definita “abbandonata dallo Stato” – deve far fronte tutti i giorni. Fra i campioni attesi nella giornata del 28, oltre agli stessi Zanini, Furlan, Pietropolli e Murari, ci saranno anche Daniele Nardello, Edoardo Zardini, Danilo Napolitano, Cristiano Frattini, Dario Andriotto ed Enrico Logica. L’iniziativa è organizzata da un gruppo di amici e appassionati, insieme all’Associazione culturale “Sant’Ambrogio in Festa”, capitanati da Stefano Ragnolini. Alla pedalata non competitiva, aperta a tutti, si può partecipare con bici da strada, e-bike o mountain-bike, indossando il casco. Il gruppo sarà preceduto e seguito da mezzi dell’organizzazione. La “passeggiata su due ruote” si svolge su un percorso di 55 chilometri che attraversa la Valpolicella. Ritrovo dalle 7.30 in viale del Marmo 2, nella zona fieristica di Sant’Ambrogio, partenza alle 9 e ritorno previsto intorno alle 13 per il pranzo agli stand enogastronomici. Presenti anche lotteria ed arte locale, l’intero ricavato va al progetto “aiutiamoannalisa.org”. Nelle ultime due edizioni, i partecipanti hanno superato in totale i 1.200. Per info e iscrizioni www.aiutiamoannalisa.org; www.valpolicellaconicampioni.it; Pagina Facebook “Valpolicella con i Campioni”. Ci si potrà iscrivere anche sul posto il giorno stesso della manifestazione.

Tutti i diritti riservati
Pedalata solidale con i campioni per aiutare Annalisa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento