Provincia
stampa

Ciak tra Sona e Grezzana per il film “In_finiti”

di MARTA BICEGO
Iniziate le riprese di una storia d’amore girata tra Verona e i luoghi di Leopardi

Ciak tra Sona e Grezzana per il film “In_finiti”

di MARTA BICEGO
Sono iniziate dalla dimora storica di Villa Landini a Sona, proseguiranno a Grezzana per poi concludersi a Recanati, nei luoghi di Giacomo Leopardi, le riprese del film “In_finiti”. Sul filo della poesia si gioca la trama della pellicola del regista Cristian De Mattheis. È il settimo lungometraggio della società di produzioni cinematografiche A.C. Production di Michele Calì, dopo i successi ottenuti da "Infernet" e "Un amore cosi grande".
Parte del cast – con gli attori Francesca Loy, Federico Le Pera, Gabriele Rossi, Ignazio Moser (al debutto sul grande schermo) e Fabiola Morabito – era presente, nella sala consiliare del Comune di Grezzana, alla presentazione del progetto, che vedrà la luce a marzo. Sono previste quattro settimane di lavorazione, poi il film verrà montato e sarà pronto per l’uscita nelle sale cinematografiche. Le edizioni musicali saranno a cura della Nazionale Cantanti.
«Il mio desiderio è che “Infiniti” possa bissare il successo di "Un amore così grande", riuscendo a far appassionare il pubblico», ha detto il produttore. Le premesse ci sono: è una narrazione d’amore germogliata sul Colle dell’Infinito, che promette di far vibrare le corde del cuore, preannuncia il regista. Compito non facile, aggiunge Mattheis, reso più semplice da «un cast di giovani pieni di carica e persone che lavorano dietro le quinte che stanno dando il massimo per costruire una storia in grado di far emozionare». 
Per Federica Maria Veronesi, vicesindaco di Grezzana, la speranza è che attraverso l’obiettivo della telecamera il paese possa essere osservato con occhi diversi, riscoprendone e apprezzandone le bellezze. «Un connubio tra cultura e territorio può far crescere la comunità», ha concluso, affiancata dall’assessore alla Cultura del Comune di Recanati, Rita Soccio.

Tutti i diritti riservati
Ciak tra Sona e Grezzana per il film “In_finiti”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento