Attualità
stampa

Siria, c'è bisogno di tutto

di REDAZIONE

Il card. Zenari: "È morta pure la speranza, tocca a noi aiutarli". Gli Ospedali aperti di Fondazione Avsi sono una presenza preziosa su questo territorio che vive un dramma immane

Parole chiave: Siria (14), Terremoto (10), Zenari (4), Emergenza umanitaria (2), Profughi siriani (1), Aleppo (1), Turchia (9)
Operatori della Fondazione Avsi distribuiscono beni di prima necessità agli sfollati terremotati in Siria (Foto Avsi)

di REDAZIONE

Il nunzio apostolico in Siria, il “nostro” card. Mario Zenari, sta girando le zone colpite dal terribile terremoto che alcuni giorni fa ha squassato questo derelitto lembo di terra, già duramente provato da guerre e migrazioni. Il suo racconto è terribile: manca tutto, intere città sono crollate e ciò che sta in piedi, lo rimarrà per poco. La conta delle vittime è colossale (si viaggia verso le 50mila), ai sopravvissuti si cerca di dare una mano tra il freddo e le privazioni. In zona operano i volontari cattolici della Fondazione Avsi, che in Siria ha relazioni con tre ospedali ora presi d’assalto da feriti e sfollati. C’è bisogno di solidarietà e prosegue la raccolta di fondi da parte della Caritas.
L'intervista al nunzio apostolico in Siria, card. Mario Zenari su Verona fedele del 19 febbraio 2023 disponibile in edicola, in parrocchia e in formato digitale.

(Foto Avsi)

Siria, c'è bisogno di tutto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.