#Studentvoice

stampa
OPADOS Logo 4-1

#Studentvoice.it è uno spazio riservato alla voce degli adolescenti-studenti. Uno spazio in cui possano esprimere i dubbi, le incertezze, i sogni, le speranze. Uno spazio nel quale tutti possiamo incontrare squarci della loro vita. A curare questa rubrica è L’Osservatorio Permanente ADOlescenti-Studenti, (O.P.Ado.S: parola che in greco significa “che accompagna, che va insieme”) realtà costituita da alcuni insegnanti della scuola secondaria di secondo grado della provincia di Verona assieme ad alcuni professionisti con particolare sensibilità per i temi dell’educazione.
L’obiettivo è far emergere tutte le risorse positive che gli adolescenti portano dentro, dare risalto alla loro voce, valorizzare il loro contributo. In questo primo anno di vita dell’Osservatorio abbiamo avuto modo di raccogliere, attraverso il nostro sito, numerosi contributi degli adolescenti. Saranno questi a costituire i contenuti di questa rubrica.
Inoltre ci piace precisare che i testi che presentiamo sono stati resi anonimi modificando o tralasciando i dati sensibili. In questo spazio vogliamo quindi ospitare alcune riflessioni degli adolescenti e lasciarci interrogare da loro.
Potete contribuire con lettere, racconti e opinioni scrivendo a studentvoice@opados.it

«Sento un distacco incolmabile tra quello che sono oggi e quello che vorrei, invece, essere. Certe volte mi sento proprio una bambina e questa superficialità mi dà veramente fastidio, mi rendo io stessa insopportabile...»