Parrocchie
stampa

Ciclo di incontri sull’informazione con le firme di "Verona fedele"

di REDAZIONE

Dal 1° marzo, con mons. Bruno Fasani, nella parrocchia di Madonna della Salute

Parole chiave: Comunicazione (7), Giornalismo (7), Quaresima (23), Verona Fedele (25), Parrocchie (64), Incontri (4), Diocesi di Verona (73)
Ciclo di incontri sull’informazione con le firme di "Verona fedele"

di REDAZIONE

La parrocchia di Madonna della Salute, a Madonna di Dossobuono, organizza un ciclo di incontri sul tema “Comunicare oggi”, nel periodo quaresimale. «Tutti i mercoledì di Quaresima vivremo la consueta “Messa cena”, ricevendo un pane benedetto – spiega il parroco, don Wadih Heraiz –. Si può lasciare un’offerta frutto della rinuncia della cena, da girare a chi si trova in situazioni di bisogno. Alle 20.30 ci saranno alcuni incontri nella sala parrocchiale». Ecco il calendario.

  • Mercoledì 1° marzo: come comunicare tra adulti e giovani? Come comunicare tra genitori e figli nell’epoca dei social e delle famiglie spesso disgregate? Come capire i giovani di oggi? (mons. Bruno Fasani, prefetto della Biblioteca Capitolare di Verona).
  • Mercoledì 8 marzo: cosa ha cambiato la pandemia nelle nostre comunicazioni interpersonali. L’isolamento ha fatto emergere nuove forme di comunicazione (si pensi alla scuola, a internet per tenere le comunicazioni con familiari e amici). L’uscita dallo stesso ci ha visti trasformati: come? (don Stefano Origano, direttore di Verona fedele, responsabile delle Comunicazioni sociali della diocesi).
  • Mercoledì 15 marzo: come comunicano i mass media, come capire le notizie che ci arrivano dai notiziari, dai telegiornali, via internet... Come valutare le notizie e soprattutto come discernere quelle che hanno caratteristiche di falsità o di “condizionamento” (Adriana Vallisari e Nicola Salvagnin, giornalisti del settimanale Verona fedele). 
  • Mercoledì 22 marzo: i social e la vita di oggi: comunicazione tra le persone, stili di vita, modelli di riferimento, rischi di isolamento... (Angela Federico e Lorenzo Zamboni, psicologi).
  • Mercoledì 29 marzo: la comunicazione di Dio con il suo popolo: la sfida della nuova evangelizzazione, i nuovi strumenti per comunicare la Parola di Dio, le relazioni tra Chiesa e fedeli (don Gianattilio Bonifacio, direttore dello Studio teologico San Zeno).
Tutti i diritti riservati
Ciclo di incontri sull’informazione con le firme di "Verona fedele"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento