Un messaggio di luce e speranza

È quello che scaturisce dal suggestivo presepe realizzato da tre artigiani a Pellegrina

| DI Lidia Morellato

Un messaggio di luce e speranza
È una Natività semplice ma d’effetto quella che caratterizza quest’anno il presepio artistico allestito nella chiesa di Pellegrina, dove a dominare è la luce che rimanda a un messaggio di speranza rivolto a un’umanità sempre più ferita da guerre, povertà, marginalità e solitudine. A vincere, però, è il Bambino Gesù che non si stanca dell’umanità imperfetta e riesce sempre a illuminare il buio, raccontando lo stupore del Natale. A realizzare, con grande passione e dedizione, questo bel presepio sono state le abili mani degli appassionati artigiani locali Giovanni Ambrosi, Lucio e Germano Fiorini che da oltre quarant’anni ogni Natale propongono alla comunità questo dono beneaugurante accompagnato da un messaggio di pace e speranza cristiana. L’esposizione di Pellegrina è visitabile fino all’11 gennaio negli orari di apertura della chiesa parrocchiale. 

Tutti i diritti riservati

!w-[42px] !h-[42px]
Sei un abbonato a Verona fedele e desideri consultare il giornale anche via web, sul tuo computer, su tablet o smartphone?
Lo puoi fare in modo rapido e gratuito. Ecco alcuni semplici passaggi per accedere alla tua edizione online e per installare l'App:

w-fullw-full