Il primo Avvento di don Malaffo

Dopo la Festa del ringraziamento e quella dei nonni ha preso il via a Balconi l’adorazione eucaristica del venerdì

| DI Lino Cattabianchi

Il primo Avvento di don Malaffo
Primo Avvento nella comunità di San Pietro da Verona a Balconi per don Alberto Malaffo che ha fatto il suo ingresso come parroco il 26 ottobre scorso e ha dato il cambio a don Lorenzo Accordini. E prime impressioni sulla sua nuova sede di lavoro pastorale. «La comunità mi ha fatto una bellissima impressione e stiamo già lavorando ai programmi per il prossimo anno. Ora il nostro impegno è rivolto al periodo forte dell’Avvento che è iniziato in parrocchia con la Festa del ringraziamento, per i prodotti della terra, e la festa dei nonni – sottolinea don Alberto –. Con l’Avvento ha avuto inizio il nuovo anno liturgico e come prima cosa abbiamo voluto ringraziare Dio per ciò che abbiamo ricevuto dalla sua benevolenza. Gli agricoltori hanno portato all’offertorio della Messa domenicale delle 10.30 cesti coloratissimi di frutta e verdura, come ringraziamento a Dio. Questi cesti sono stati poi portati alle suore di clausura del Pestrino, che hanno ringraziato la comunità agricola di Balconi mandando in parrocchia un biglietto scritto di loro pugno». Alla Messa è seguita la benedizione dei trattori e degli attrezzi agricoli. Nel salone parrocchiale è stato preparato un pranzo in onore dei nonni della comunità. 
Con il primo venerdì di Avvento ha preso vita in parrocchia una nuova proposta, quella dell’adorazione eucaristica durante tutta la giornata. «E così, da adesso in poi, tutti i venerdì, dalle 9 alle 18, donne e uomini della parrocchia si turnano per vivere un momento prolungato di preghiera davanti a Gesù Eucaristia. È Lui, Gesù, la Luce della nostra comunità. Siamo persuasi che questa preghiera farà tanto bene all’intera comunità di Balconi», conclude don Alberto. 

Tutti i diritti riservati

!w-[42px] !h-[42px]
Sei un abbonato a Verona fedele e desideri consultare il giornale anche via web, sul tuo computer, su tablet o smartphone?
Lo puoi fare in modo rapido e gratuito. Ecco alcuni semplici passaggi per accedere alla tua edizione online e per installare l'App:

w-fullw-full