Il temporale danneggia il tetto di un locale tecnico del Duomo

Il violento temporale scatenatosi nel pomeriggio su Verona ha provocato danni anche al tetto e al soffitto di un locale tecnico del Duomo. La chiesa rimane aperta e pienamente agibile.

| DI Alberto Margoni

Il temporale danneggia il tetto di un locale tecnico del Duomo
Durante la Messa festiva del sabato sera, mentre fuori imperversava un violento nubifragio, ha ceduto una porzione del tetto e del soffitto di un locale tecnico attiguo alla Cattedrale, fortunatamente in un luogo non accessibile ai fedeli. Si tratta della stanza dove è collocato l'impianto di ventilazione forzata dell'edificio sacro. «Sopra quel tetto confluisce l'acqua piovana di altre parti della copertura - ci ha spiegato Paolo Foresti, ispettore antincendi dei Vigili del fuoco di Verona, prontamente intervenuti con la Polizia Municipale a verificare i danni e la sicurezza dell'edificio -. Con ogni probabilità la quantità d'acqua era talmente elevata che il pluviale non è riuscito a scaricarla completamente e quindi ha ceduto una porzione di tetto di circa 6 metri quadrati, allagando parzialmente il locale». Si è proceduto allo sgombero del locale sottostante, al piano terreno, attiguo alla cappella della Madonna del Popolo (nella foto i Vigili del fuoco). Il Duomo rimane aperto e agibile, come ci hanno confermato l'ispettore dei Vigili del fuoco e il parroco della Cattedrale mons. Luigi Cottarelli.

Tutti i diritti riservati

!w-[42px] !h-[42px]
Sei un abbonato a Verona fedele e desideri consultare il giornale anche via web, sul tuo computer, su tablet o smartphone?
Lo puoi fare in modo rapido e gratuito. Ecco alcuni semplici passaggi per accedere alla tua edizione online e per installare l'App:

w-fullw-full