Sport
stampa

Verona corsaro fa bottino pieno a Parma: 0-1

Trasferta vittoriosa per l'Hellas contro un Parma decimato dagli infortuni. Decide al 10' il gran gol di Lazovic. Inutile il forcing dei Ducali che colpiscono la traversa con Gervinho al 49'. Domenica derby contro il Brescia.

Verona corsaro fa bottino pieno a Parma: 0-1

Un ottimo Hellas Verona fa bottino pieno in casa del Parma e conquista tre punti d’oro che lo portano a 12 punti in classifica. Gli uomini di Juric hanno messo al sicuro il match già nel primo tempo con una splendida rete di Lazovic che, recuperata palla ai 20 metri sulla sinistra su un errato disimpegno di Darmian, si è accentrato e ha fatto partire un destro che si è infilato sotto l’incrocio dei pali alla destra di Sepe. Il Parma, privo di ben cinque titolari, ha avuto una reazione piuttosto flebile nel primo tempo con qualche tiro dalla distanza (Kucka, Brugman, Karamoh), con un colpo di testa di Gervinho e soprattutto con un destro al 30’ del fantasista ivoriano ottimamente respinto da Silvestri. L’Hellas comunque non si è limitato a difendersi ma si è reso pericoloso al 44’ quando su azione d’angolo il giovane centrale difensivo Kumbulla colpiva di testa all’altezza del primo palo costringendo Sepe alla respinta d’istinto a mani aperte sulla linea di porta. Il tempo si chiudeva con una fuga dalla metà campo di Gervinho sulla sinistra, ma la sua conclusione veniva bloccata in presa da Silvestri.

A inizio ripresa Juric si cautelava inserendo Zaccagni al posto di Salcedo. Al 49’ maturava l’azione più pericolosa dell’incontro per i ducali: Gervinho in slalom da sinistra, veloce triangolazione con Kulusevski, ma la sua conclusione si stampava sulla traversa. Al 65’ nuova occasionissima per l’Hellas: cross di Faraoni da destra, inserimento in area dalla parte opposta di Lazovic ma il suo piattone al volo in diagonale finiva fuori di poco. Il Parma intensificava il forcing e ci provava due minuti dopo con un destro a colpo sicuro di Darmian, murato all’ultimo. Al 70’ ancora Lazovic in fuga sulla fascia di competenza ma a pochi metri dalla porta Darmian riusciva a metterci il piede e a controllare. Al 71’ pericoloso il Parma su azione d’angolo: colpo di testa di Dermaku con Silvestri che si salvava in due tempi con qualche affanno. La partita continuava con il Parma alla ricerca del pareggio, ma il Verona era bravo a contenere l’assalto ducale. All’83’ punizione dal limite del neoentrato Hernani ma Veloso di piede mandava in angolo. Dopo 4 minuti di recupero e un certo nervosismo il bravo Manganiello mandava le squadre negli spogliatoi.

Il Verona con questo successo senza aver subito gol conferma la solidità della sua linea difensiva. Il Parma decimato non può contare solo su Gervinho, il migliore dei suoi, mentre il collega di reparto, l’evanescente e leggero Karamoh, è stato il peggiore in campo. Di lui si ricorda solo un sinistro all’81’ sul quale Silvestri si è inarcato deviandolo sopra la traversa. Nel Verona il migliore è stato Lazovic per il gol e non solo: sempre una spina nel fianco. Ma notevoli anche le prove di Amrabat e Faraoni. Nessun uomo dietro la lavagna tra i gialloblù che domenica al Bentegodi attendono il Brescia in un derby quanto mai atteso.

Verona corsaro fa bottino pieno a Parma: 0-1
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento