Sport
stampa

Il Verona chiama Aglietti: non può sbagliare un colpo

Come previsto è Alfredo Aglietti il nuovo tecnico del Verona al posto di Fabio Grosso. Per lui un contratto fino a fine stagione nell'intento di conquistare i play off e tentare la scalata alla Serie A. Una serie di prove senza appello per il mister toscano, ex attaccante del Verona alla fine degli anni '90.

Il Verona chiama Aglietti: non può sbagliare un colpo

La conferma è arrivata all’ora di pranzo: Alfredo Aglietti, 48 anni, toscano di San Giovanni Valdarno, è il nuovo allenatore dell’Hellas Verona al posto di Fabio Grosso esonerato ieri al termine della partita con il Livorno persa in casa dai gialloblù per 2-3. Il nuovo mister dirigerà l’allenamento odierno allo Sporting center “Il Paradiso” di Peschiera. Una seduta a porte aperte, precisa la società nel comunicato, forse per provare a ricostruire quel rapporto con il tifo più caldo che da tanto tempo contesta presidente ed ex allenatore, pur non avendo mai fatto mancare il proprio calore nei confronti della squadra.

Per Aglietti un contratto fino al termine di questa stagione. Ex attaccante dell’Hellas dal 1997 al 2000, quando faceva coppia con Cammarata nella squadra diretta da Cesare Prandelli, il mister gialloblù ha allenato lo scorso anno la Virtus Entella subentrando a Castorina ma è stato esonerato a inizio maggio con la formazione ligure al terzultimo posto. Per lui quella a Verona si presenta come una prova senza appello. Non ha infatti la possibilità di sbagliare nulla per conquistare gli agognati play off e tentare la scalata alla Serie A né sabato in trasferta nello scontro diretto con il Cittadella, né in casa con il pericolante Foggia nell’ultima di campionato. Che i tifosi sperano non sia l’ultima anche per Aglietti. Il nuovo tecnico sarà affiancato in questa difficile impresa come collaboratore tecnico dal brasiliano César, non nuovo a calcare il prato del Bentegodi visto che in due diverse fasi nel decennio scorso militò nel Chievo; e dal preparatore atletico Daniele Sorbello. Nel comunicato diffuso dall’Hellas Verona Fc oltre agli auguri al nuovo mister si ringrazia “Fabio Grosso e il suo staff per l’impegno e la professionalità profusi negli scorsi mesi, augurando loro le migliori fortune per il prosieguo della carriera professionale”.

(Alfredo Aglietti quando allenava l’Ascoli nella foto di Alberto Fraccaroli)

Tutti i diritti riservati
Il Verona chiama Aglietti: non può sbagliare un colpo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento