Provincia
stampa

Cerea: un volantino contro l'accattonaggio

Per contrastare il fenomeno dell'accattonaggio nei luoghi pubblici il Comune di Cerea ha realizzato un volantino che verrà affisso nei negozi nel quale si invita la popolazione a non consegnare denaro a chi chiede l'elemosina, bensì beni di prima necessità.

Parole chiave: Cerea (1), accattonaggio (1), Marconcini (1)
Cerea: un volantino contro l'accattonaggio

«L’Amministrazione comunale di Cerea ha deciso di intervenire per limitare il fenomeno dei mendicanti che chiedono l’elemosina in luoghi pubblici, dal momento che spesso dietro queste persone si nascondono la rete dell’illegalità e lo sfruttamento da parte di organizzazioni criminose» esordisce il sindaco Paolo Marconcini.

«Per questo» continua il vicesindaco Marco Franzoni «in piena collaborazione con il Comando della Polizia locale, invitiamo i commercianti e gli esercizi pubblici ad affiggere i volantini che abbiamo provveduto a realizzare e stampare, nei quali chiediamo ai cittadini di collaborare in questa iniziativa, evitando di consegnare denaro alle persone che domandano l’elemosina. Se vogliamo essere loro d’aiuto, doniamo solo beni di prima necessità, come vestiario e alimenti».
Per qualunque segnalazione o in caso di problemi si può contattare il Comando di Polizia al numero 0442 80474.

Fonte: Comunicato stampa
Cerea: un volantino contro l'accattonaggio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.