Parrocchie
stampa

San Felice Extra. L'Alleluia pasquale su YouTube

Quando le parole non bastano o si perdono nel marasma di messaggi con cui siamo bombardati in questo momento, viene in nostro aiuto la musica

Parole chiave: San Felice Extra (1), Coro Seduto (1), Alleluia (1), Pasqua (21)
immagine della chat con tutti i partecipanti all'evento social

Il Coro Seduto si esibisce su YouTube nell’Alleluja pasquale

Quando le parole non bastano o si perdono nel marasma di messaggi con cui siamo bombardati in questo momento, viene in nostro aiuto la musica. Il suo potere evocativo e la capacità di raggiungere chiunque con poche e semplici note sono straordinari, ed è la stessa riflessione che deve aver fatto il Coro Seduto della parrocchia di San Felice Extra di Verona.
Il gruppo ha caricato un video musicale su YouTube e sui contatti Facebook suoi e della parrocchia, in occasione delle festività pasquali: il canto scelto è infatti l’Alleluja pasquale – Le donne sul Sepolcro (https://youtu.be/POHMGTmm524). Ogni membro del coro armonizza con gli altri dagli spazi della propria abitazione, e non c’è limite anagrafico: dai ragazzi molto giovani ai più adulti, l’amore per il canto li unisce tutti, ed ora è diventato un altro espediente per mantenere vive le proprie passioni anche nel difficile periodo di quarantena.
Coro Seduto è presente sul territorio parrocchiale da circa vent’anni e nel tempo ha incluso cover di canzoni non per forza legate all’ambito liturgico, anche se l’impronta di base è quella cristiana. Sulla loro pagina Facebook i coristi spiegano che “l’unione delle voci induce un senso di comunità e fa sì che si incontrino, si confrontino e si valorizzino le differenti personalità che compongono un gruppo corale, educando alla socialità e alla convivenza”. Far parte di un coro non si riduce solo a cantare, ma diventa rispetto del prossimo, ricerca di un equilibrio armonico, sostegno vicendevole. Ognuno con il proprio lavoro e i propri studi, messi momentaneamente da parte per condividere un’emozione.

Tutti i diritti riservati
San Felice Extra. L'Alleluia pasquale su YouTube
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento