Cultura & spettacoli
stampa

TEATRO NUOVO. Monti indossa i panni della detective

Il palco del teatro Nuovo si tinge di giallo. Per “Divertiamoci a teatro” arriva a Verona una delle detective più famose del mondo, creata dalla geniale penna di Agatha Christie.

Parole chiave: Teatro Nuovo (1), Maria Amelia Monti (1)

Il palco del teatro Nuovo si tinge di giallo. Per “Divertiamoci a teatro” arriva a Verona una delle detective più famose del mondo, creata dalla geniale penna di Agatha Christie. Da martedì 8 a giovedì 11 gennaio, alle 21, va in scena Miss Marple, Giochi di prestigio. A interpretare la parte della protagonista è un’attrice molto conosciuta, che con la sua simpatia e ironia riesce a mantenere alta l’attenzione del pubblico – difficile comunque non farsi coinvolgere dalle opere della Christie –. Stiamo parlando di Maria Amelia Monti (nella foto), che verrà affiancata da Roberto Citran e Sabrina Scuccimarra e da un gruppo di giovani attori, come Marco Celli, Giulia De Luca, Stefano Guerrieri, Laura Serena. La regia è affidata a Pierpaolo Sepe, mentre l’adattamento teatrale del testo è a cura di Edoardo Erba. Le scene sono di Luigi Ferrigno, i costumi di Alessandro Lai e le musiche di Francesco Forni. La produzione vede la firma de “Gli Ipocriti Melina Balsamo”.
La vicenda si svolge alla fine degli anni Quaranta. Miss Marple si reca nella campagna inglese per andare a trovare la sua cara amica, la filantropa Caroline, che abita in una casa vittoriana con il terzo marito Lewis e i figli e figliastri dei vari matrimoni. Durante un dopocena, che sembra essere apparentemente tranquillo, il giovane Edgard, uno strano individuo che aiuta Lewis nelle attività filantropiche, perde le staffe – lasciando intendere che quella famiglia allargata non è così unita e in armonia come vogliono far credere – e con una pistola minaccia proprio il capofamiglia, costringendolo ad andare nello studio. Il delitto si compie davanti a tutti. Ma le cose non sono come sembrano. E miss Marple capisce subito che il caso non è affatto chiuso. Come in un gioco di prestigio, il vero assassino è riuscito a distrarre i presenti e ad agire indisturbato. L’acuto spirito di osservazione di miss Marple sarà in grado di svelare il trucco.
Ingresso: platea e palchi 26 euro – balconata 23 euro – galleria 15 euro – II galleria 12 euro. Per informazioni e biglietti: www.teatronuovoverona.it.

Tutti i diritti riservati
TEATRO NUOVO. Monti indossa i panni della detective
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento