Pupo confermato alla direzione del Salieri

Federico Pupo, diplomato in violino al Conservatorio di Bologna, è stato confermato per un altro triennio alla direzione artistica del teatro Salieri di Legnago. Il cartellone della prossima stagione verrà reso noto a settembre.

July 6, 2017

| DI Redazione Online

Pupo confermato alla direzione del Salieri
Nella seduta di venerdì 30 giugno il Consiglio di indirizzo della Fondazione Culturale Antonio Salieri ha confermato, all'unanimità, l'incarico di direttore a Federico Pupo (a destra nella foto) il quale si appresta, dunque, a dirigere il teatro di Legnago per un ulteriore triennio.
Il consiglio ed il suo presidente hanno considerato il lavoro svolto in questi anni dal direttore che ha garantito una programmazione di qualità nonostante la diminuzione del budget disponibile, valorizzando nel contempo la figura di Antonio Salieri e sviluppando progetti tesi alla formazione del nuovo pubblico con spettacoli per le scuole, iniziative domenicali per le famiglie, visite guidate e prove aperte per gli studenti.
Nella seduta è stata anche esaminata la bozza del prossimo cartellone della stagione 2017-2018 che verrà presentato ufficialmente a settembre; come consuetudine da qualche anno, l’inaugurazione è prevista per l’11 novembre, festa di san Martino di Tours, patrono di Legnago, a sottolineare il legame tra il teatro e Salieri e la comunità legnaghese.

Tutti i diritti riservati

!w-[42px] !h-[42px]
Sei un abbonato a Verona fedele e desideri consultare il giornale anche via web, sul tuo computer, su tablet o smartphone?
Lo puoi fare in modo rapido e gratuito. Ecco alcuni semplici passaggi per accedere alla tua edizione online e per installare l'App:

w-fullw-full