Cultura & spettacoli
stampa

L’Anat Cohen Tentet nel giorno del jazz al Teatro Ristori

Aprile si conclude con l’International Jazz Day. Martedì 30 alle 20.30 il Teatro Ristori ospita l’Anat Cohen Tentet.

Parole chiave: Anat Cohen Tentet (1), Jazz (2), Teatro Ristori (2)
L’Anat Cohen Tentet nel giorno del jazz al Teatro Ristori

Aprile si conclude con l’International Jazz Day. Martedì 30 alle 20.30 il Teatro Ristori ospita l’Anat Cohen Tentet. I musicisti che salgono sul palco sono Anat Cohen al clarinetto, Christopher Hoffman al violoncello, Francesco Fratini alla tromba e flicorno, Nick Finzer al trombone, Owen Broder al sax baritono e clarinetto basso, James Shipp al vibrafono e percussioni, Vitor Gonçalves al pianoforte e accordion, Sheryl Bailey alla chitarra, Tal Mashiach al basso e Anthony Pinciotti alla batteria. Questo nutrito gruppo di artisti, diretti da Oded Lev-Ari, propone una “musica accessibile a tutti”, come scrive il Chicago Tribune, e ciò è merito della “bellezza lirica del suo suono, la facile fluidità della sua tecnica e il modo estroverso della sua articolazione”.
Anat Cohen (nella foto) è clarinettista e sassofonista apprezzata in tutto il mondo per il suo virtuosismo espressivo e il suo carisma contagioso, “per le sonorità e il delizioso lirismo”, come la descrive la rivista DownBeat, ma anche per essere una bandleader “dinamica che danza e incita incoraggiamento al suo gruppo – elettrizzata quando il pianista Jason Lindner ha seguito i suoi trilli di clarinetto in un pezzo dal sapore latino –. Con i suoi ricci lunghi e scuri che ondeggiano al ritmo mentre danza, è il ritratto della gioia”.
A Verona l’Anat Cohen Tentet proporrà Happy Song, l’ultimo lavoro, in cui vengono ripercorsi e interpretati i diversi amori, per l’appunto, musicali: dalla musica brasiliana ai ritmi africani, dallo swing vintage alle ballate. I bellissimi arrangiamenti sono della stessa Anat e di Oded Lev-Ari.
Per info e biglietti: www.teatroristori.org.

Tutti i diritti riservati
L’Anat Cohen Tentet nel giorno del jazz al Teatro Ristori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento