Cultura & spettacoli
stampa

Con Ottavia Piccolo su il sipario de “L’altro teatro”

Ritorna “L’altro teatro”. La rassegna, organizzata dal Comune assieme al Circuito multidisciplinare Arteven, viene come di consueto ospitata al Teatro Camploy...

Parole chiave: Ottavia Piccolo (1), L'altro teatro (1), Teatro Camploy (1), Arteven (1), Comune di Verona (13)
Con Ottavia Piccolo su il sipario de “L’altro teatro”

Ritorna “L’altro teatro”. La rassegna, organizzata dal Comune assieme al Circuito multidisciplinare Arteven, viene come di consueto ospitata al Teatro Camploy. Venti spettacoli – 12 in abbonamento e 8 fuori abbonamento – da fine novembre a metà aprile del prossimo anno, per un cartellone, come di consueto e come il titolo della rassegna lascia presagire, di prosa sperimentale d’innovazione e di danza contemporanea. Il primo appuntamento è venerdì 29 novembre con una delle attrici più stimate e conosciute nel panorama teatrale italiano. Ottavia Piccolo (al centro nella foto) porta in scena, per la prosa, Occident Express. Scritto da Stefano Massini e a cura della stessa Piccolo con Enrico Fink, lo spettacolo, una produzione del Teatro Stabile dell’Umbria/Officine della Cultura, accompagnato dalle note dal vivo dell’Orchestra Multietnica di Arezzo, racconta di Haifa, un’anziana irachena che nel 2015 percorre 5.000 chilometri per sottrarre la nipotina alla guerra. Un’odissea moderna, una storia di migrazione, ma anche il ritratto di una donna forte e coraggiosa.
Gli altri appuntamenti dedicati alla prosa, in abbonamento, sono con Filippo Timi, che il 14 dicembre porta in scena Skianto e il 22 dicembre con Pierpaolo Spollon che interpreta 2069: Oltre la luna. Il 2020 si apre con lo Stivalaccio Teatro che presenta Semi, il 10 gennaio. Marco Cavalcoli e Fanny & Alexader saranno in scena il 23 gennaio con Santa Rita & the spiders from Mars. A seguire, in marzo, il 12 il Teatro dei Gordi si esibisce in Sulla morte senza esagerare e il 27 Serena Sinigaglia in Le allegre comari di Windsor, infine il 15 aprile Alessandro Serra propone Macbettu.
Per gli spettacoli fuori abbonamento, il 3 dicembre vanno in scena i Cantieri Invisibili con Padre, figlio e spirito stanco, il 14 febbraio Eadem Produzioni con Il Caso Mahler, il 3 marzo il Teatro Scientifico con Oggi è Otello, Ippogrifo Produzioni con Lo facevo anch’io il 13 marzo, Chiara Frigo con Hinalaya_drumming (estratto) + Post il 20 marzo, On attend... Piccolo Godot da camera con Iuvenis Danza il 24 marzo, Dissipatio F.G. con Tommaso Rossi il 3 aprile e Hic et nunc – On the nature of: wolves con Lucia Salgarollo il 10 aprile.
Gli spettacoli iniziano alle 20.30. Ingresso: 14 euro. Per informazioni: www.arteven.it.
Serena Dei

Tutti i diritti riservati
Con Ottavia Piccolo su il sipario de “L’altro teatro”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento