Città
stampa

A scuola e... pedalare!

Un contributo comunale di 30mila euro per incentivare la mobilità sostenibile tra gli studenti

Parole chiave: Mobilità sostenibile (1), Ciclabili (1), Città (14), Scuola (37), Comune di Verona (7), Istruzione (4)
A scuola e... pedalare!

A scuola pedalando. Sei scuole superiori della città hanno ricevuto dal Comune di Verona un contributo di cinquemila euro ciascuna per acquistare almeno 20 biciclette.  

I licei Maffei, Montanari e Fracastoro, l'ITIS Marconi, l'ITES Einaudi e l'Educandato Agli Angeli dal prossimo anno scolastico 2018/2019 metteranno in strada oltre un centinaio di bici.

Tutto è partito da un bando sulla mobilità sostenibile, indetto dal Comune di Verona il mese scorso. Gli istituti potranno così acquistare i mezzi da utilizzare per uscite didattiche e per promuovere l'utilizzo delle due ruote negli spostamenti cittadini, specialmente nel tragitto casa-scuola.

«Con questi 30mila euro vogliamo diffondere tra gli studenti una maggiore consapevolezza dell'uso della bicicletta e aumentare in loro la sensibilità verso una mobilità urbana più efficace e rispettosa dell'ambiente – dice l'assessore all'ambiente Ilaria Segala –. Ringrazio gli insegnanti e tutte le scuole partecipanti per il loro prezioso lavoro: in questo modo i giovani potranno essere i primi testimonial di una cultura della mobilità ecologica e sostenibile».
 

Tutti i diritti riservati
A scuola e... pedalare!
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento