In conseguenza dei recenti sviluppi della situazione politica nazionale e dei decreti che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato giovedì 21 luglio, con i quali annuncia lo scioglimento delle Camere, e viene fissata per il prossimo 25 settembre la data per le elezioni politiche, slitta di una settimana l’appuntamento per l’ingresso del vescovo Domenico Pompili nella diocesi di Verona, precedentemente annunciato per sabato 24 settembre. Lo annuncia in un comunicato mons. Roberto Campostrini, delegato generale della diocesi di Verona.
Il nuovo vescovo darà quindi inizio al suo ministero episcopale nella diocesi di Verona sabato 1° ottobre, consentendo così di vivere con maggiore distensione ed ampia libertà questo evento di grazia per la Comunità veronese a tutti coloro che vorranno prendervi parte.
Saranno comunicati in seguito gli orari precisi e il calendario degli incontri che scandiranno quella giornata, con cui il vescovo Domenico darà inizio al suo servizio pastorale nella nostra Chiesa particolare.
(nella foto il nuovo vescovo mons. Domenico Pompili)