Prima visita privata del nuovo vescovo eletto Domenico Pompili martedì 12 luglio a Verona. A metà mattina il presule (a destra nella foto, insieme con mons. Giuseppe Zenti) dal 2015 alla guida della diocesi di Rieti e sabato 2 luglio nominato da papa Francesco nuovo vescovo di Verona, è giunto in vescovado dove, in un clima di grande cordialità, ha incontrato dapprima l’amministratore apostolico Zenti, quindi i delegati episcopali e il cancelliere vescovile, fermandosi a pranzo con loro. Alle 15 è ripartito per Rieti. Nonostante l’attesa dei mass media locali, mons. Pompili non ha rilasciato interviste, considerando il carattere assolutamente privato della visita. Tuttavia si è concesso volentieri all’obiettivo del nostro fotografo.
È stata fissata per giovedì 8 settembre, festa della Madonna del Popolo, alle 18.30 in Cattedrale la concelebrazione di saluto a mons. Giuseppe Zenti, mentre il nuovo vescovo Domenico Pompili farà il proprio ingresso nella diocesi di san Zeno sabato 24 settembre, secondo un programma ancora da definire.
Sei un abbonato a Verona fedele e desideri consultare il giornale anche via web, sul tuo computer, su tablet o smartphone? Lo puoi fare in modo rapido e gratuito. Ecco alcuni semplici passaggi per accedere alla tua edizione online e per installare l'App: