Attualità
stampa

Prima presidente donna per Fidas Verona

I donatori di sangue hanno festeggiato i vent’anni di attività associativa, rinnovando i vertici provinciali 

Parole chiave: Fidas Verona (7), Donatori di sangue (2), Volontariato (27)
Fidas Verona

Per la prima volta, in 20 anni di vita associativa, sarà una donna a guidare la schiera dei quasi 12mila donatori di sangue di Fidas Verona. Chiara Donadelli, 44 anni, è la nuova presidente della federazione. Succede a Massimiliano Bonifacio, giunto alla scadenza dei due mandati quadriennali.

Donadelli ha una lunga esperienza di militanza nell’associazione. Già vicepresidente provinciale, dal 2014 a oggi, è stata presidente della sezione di Dossobuono, suo paese d’origine, dal 2010 al 2018. Il suo impegno in Fidas Verona, però, è iniziato ben prima: dal 2000 al 2006 ha fatto parte del Gruppo Giovani, assistendo a ogni tappa di sviluppo dell’associazione, sorta ufficialmente nel 1998. 

E proprio l’anniversario dei 20 anni di vita di Fidas Verona è stato festeggiato di recente all’Auditorium della Camera di Commercio (ente che ha concesso il patrocinio), dove i rappresentanti delle 78 sezioni si sono riuniti per eleggere i nuovi organi provinciali e celebrare questo traguardo. «È per me un grande onore essere stata eletta nel giorno in cui festeggiamo i vent’anni di vita: guardando ai traguardi raggiunti e al cammino compiuto finora siamo stimolati a impegnarci ancora di più, insieme, per far sì che la cultura del dono coinvolga quante più persone possibili», commenta la neo presidente. 

Con lei sono stati eletti Marta Tebaldi, Michele Venturi, Nicola Martelletto, Alessia Balzanello, Gianantonio Bussola, Massimo Giacopuzzi, Nicola Trande, Stefano Tassini, Giovanni Molinaroli, Luca Perazzoli, Daniele Vaccari, Luca Comini, Davide Perazzani e Federico Bertin.

La storia di Fidas Verona è costellata da migliaia di volontari e litri di sacche di sangue donate. Da quel lontano 1998 i numeri sono cresciuti costantemente: dagli 8.000 donatori iniziali si è arrivati agli attuali 11.588, mentre le 14.742 donazioni del 1998 sono salite alle 21.263 del 2017. Un impegno alla divulgazione del dono che prosegue con slancio ai giorni nostri, perché chi dona sangue dona vita.

Per informazioni: www.fidasverona.it

Fonte: Comunicato stampa
Tutti i diritti riservati
Prima presidente donna per Fidas Verona
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento