Attualità
stampa

Le paure si superano... in gruppo

All'Ospedale Santa Giuliana prende il via una terapia psicologica che mette in comune le difficoltà, per aiutare le persone a superarle

Parole chiave: Ospedale Santa Giuliana (1), Psicologia (1), Disagio (3), Paure (1), Covid-19 (49)
Le paure si superano... in gruppo

Le persone che abbiamo di fianco possono affrontare le nostre stesse difficoltà. Scoprirlo fa bene a ciascuno di noi, perché non ci fa sentire soli e ci aiuta a trovare nuove strade nei momenti di difficoltà. È uno dei benefici del condividere un’esperienza ed è quello che si propone di fare il servizio di terapia psicologica di gruppo avviato all’Ospedale Santa Giuliana di Verona, centro veronese di riferimento per la cura e la riabilitazione psicosociale, diretto dallo psichiatra Marcello Santi.

Il servizio, che si prenota tramite Cup allo 045 834 4132, è preceduto da un colloquio individuale gratuito con il conduttore, psicologo ed esperto in conduzioni di gruppi, durante il quale si valuta l’idoneità all’inserimento nel percorso terapeutico.

«La terapia psicologica di gruppo – spiega il conduttore – è uno strumento molto efficace per conoscersi, confrontarsi e crescere in uno spazio professionale sicuro e riservato. E la dinamica di gruppo è terapeutica perché permette di scoprire che anche gli altri vivono le tue stesse difficoltà. Il gruppo, inoltre, facilita l’identificazione e l’espressione dei tuoi vissuti, stimola a trovare nuove soluzioni ai problemi, aiuta a sviluppare abilità relazionali positive e ti fa sentire capito e ascoltato».

Gli incontri sono settimanali e si svolgono, in via Santa Giuliana, 3, a Verona, il martedì dalle 18.15 alle 19.15, festivi esclusi. Il costo è di 15 euro a incontro.

Fonte: Comunicato stampa
Tutti i diritti riservati
Le paure si superano... in gruppo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento