Attualità
stampa

La Caritas diocesana incontra i delegati parrocchiali

di REDAZIONE

Sabato 23 ottobre appuntamento col vescovo nella parrocchia del Gesù Buon Pastore di San Giovanni Lupatoto

Parole chiave: Mons. Gino Zampieri (1), Caritas (44), Solidarietà (54), Volontariato (60), Chiesa (74)
La Caritas diocesana incontra i delegati parrocchiali

di REDAZIONE

Caritas diocesana veronese incontra come ogni anno i delegati delle Caritas parrocchiali nel consueto appuntamento di coordinamento delle Caritas del territorio. Appuntamento quest'anno previsto per sabato 23 ottobre presso la parrocchia del Gesù Buon Pastore a San Giovanni Lupatoto, con un programma intenso lungo l'intera mattinata.
Alle 8.30 la Messa celebrata dal Vescovo di Verona, mons. Zenti. A seguire, dopo un caffè di benvenuto, verrà dato uno spazio di confronto con tutti gli operatori della Caritas diocesana veronese. Successivamente parola al direttore di Caritas Verona, mons. Gino Zampieri, che alle 10.15 tratterà il tema del mandato Caritas. Infine, a partire dalle 10.40, spazio agli ospiti.
Dapprima la dott.ssa Federica De Lauso, sociologa dell'ufficio studi di Caritas italiana tratterà il tema: "Rapporto Caritas 2021 su povertà ed esclusione sociale: elementi di prospettiva a partire da situazioni e storie incontrate sul territorio". Dopo di lei toccherà alla dott.ssa Daniela Lupi, assistente sociale dell'Azienda Ulss 9 con il tema: "La prospettiva del "noi" tra Caritas e pubblica istituzione: sperimentazioni nuove e disponibilità ad apprendere nel Distretto 4".
Una mattinata intensa per parlare di Caritas, reti di partenariato, collaborazioni, numeri e progetti che hanno accompagnato tutte le realtà Caritas in questo ultimo anno.

Tutti i diritti riservati
La Caritas diocesana incontra i delegati parrocchiali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento