Attualità
stampa

Due veronesi nel gruppo Donne Imprenditrici di Confimi Industria

Si tratta di Vincenza Frasca e Federica Mirandola, affiancate da un team (tutto al femminile) in rappresentanza dei settori del manifatturiero 

Parole chiave: Confimi (2), Industria (10), Verona (188), Donne (21)
Due veronesi nel gruppo Donne Imprenditrici di Confimi Industria

È nato il gruppo Donne Imprenditrici di Confimi Industria. E della squadra (tutta al femminile), la cui finalità è affermare le capacità femminili nel fare impresa, fanno parte due veronesi: Vincenza Frasca, nominata presidente, e Federica Mirandola, già alla guida di Apidonne.
Le imprese femminili in Italia sono oltre 1,3 milioni e rappresentano il 15% dell’occupazione nel privato. A motivare le imprenditrici a fare economia è il desiderio di valorizzare le proprie competenze e idee innovative. In questo scenario si inserisce il neonato team, che opererà a livello nazionale: «Lavoreremo per far emergere la sensibilità e la capacità femminile nel fare impresa, dentro e fuori la nostra Confederazione. Il mio obiettivo personale, invece, sarà incoraggiare e stimolare le donne che guidano imprese a fare il massimo per far crescere le loro realtà – spiega Frasca–. La donna, in Italia e nel mondo, ha sempre esercitato un ruolo di collante tra i diversi attori della società. Questa capacità è più che mai trasversale oggi in un sistema economico e sociale multiculturale, dai mercati globali e dai forti contrasti».
Da trent’anni Frasca opera nell’azienda di famiglia, la Salus srl, ricoprendo il ruolo di responsabile amministrazione finanza e controllo. L’azienda gestisce in appalto per enti privati, pubblici e religiosi il servizio di Global Service. Salus srl offre dal 1976 servizi di pulizia, ausiliari, alberghieri, infermieristici, riabilitativi e assistenziali a ospedali, case di cura, case di riposo, residenze sanitarie assistite., istituti scolastici, scuole materne, università, uffici e altre grandi strutture su tutto il territorio nazionale. Ad affiancare le due imprenditrici scaligere saranno la vicepresidente Manuela Aloisi, poi Alice Borsetto, Rosa Solimeno, Kozeta Kacaj, Rachele Morini, Hella Colleoni e Paola Marras.

Tutti i diritti riservati
Due veronesi nel gruppo Donne Imprenditrici di Confimi Industria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento