Attualità
stampa

Volontariato

Croce Verde Verona: al via i corsi per aspiranti soccorritori

Il primo incontro per diventare croceverdini è previsto il 17 settembre nella sede centrale di via Polveriera Vecchia

Parole chiave: Croce Verde (4), Verona (61), Soccorso (4)
Croce Verde Verona: al via i corsi per aspiranti soccorritori

Tra città e provincia, prendono il via a settembre i corsi di formazione per aspiranti soccorritori della Croce Verde di Verona. Quest'anno a inaugurare il ciclo di lezioni teorico-pratiche per entrare nell'ente di pubblica assistenza volontaria scaligera è la sede centrale di Borgo Roma. In via Polveriera Vecchia l'appuntamento per gli aspiranti volontari che intendono prestare servizio sulle ambulanze croceverdine è il 17 settembre (alle ore 20.45). Concluso l’iter formativo, gli allievi possono scegliere se prestare servizio in via Polveriera Vecchia, in Lungadige Panvinio oppure in via Fedeli.
Dalla città si passa alla provincia: per la sezione croceverdina di Villafranca il corso per aspiranti soccorritori ha inizio il 20 settembre (alle ore 20.45) presso la scuola media "Don Allegri" in Via Rizzini, 4. Per la sede della Valpolicella, la serata di presentazione è il 1 di ottobre (alle ore 20.45) nella sala Lonardi adiacente alla casa di riposo di via Beethoven a San Pietro Incariano; per Isola della Scala lezioni con inizio il 9 ottobre (alle 20.45) a Palazzo Rebotti di via Rimembranza, 9 nel Comune di Isola della Scala.
La preiscrizione alle serate è obbligatoria: si effettua online, collegandosi al sito www.croceverdeverona.org e selezionando la sede preferita. Il corso è a partecipazione gratuita. 
L'attività della Croce Verde è articolata e si estende all'intero territorio scaligero. Completato l'iter di formazione al Primo soccorso tenuto da istruttori qualificati e medici con lezioni magistrali in aula ed esercitazioni pratiche, gli allievi possono prestare servizio di urgenza ed emergenza o di trasporto infermi sui mezzi dell'ente. Ma non solo, perché i croceverdini sono presenti in varie manifestazioni sportive e culturali e, nel periodo estivo, nell'anfiteatro Arena la per stagione lirica e i concerti.

Croce Verde Verona: al via i corsi per aspiranti soccorritori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento