Sport
stampa

Grosso esonerato, sperando non sia tardi

Al termine della partita persa in casa 2-3 con il Livorno, l'allenatore dell'Hellas Verona Fabio Grosso è stato sollevato dall'incarico. I gialloblù, a due giornate dal termine del campionato, sono in corsa per i play off. Per i successori il principale candidato è Aglietti ma si fa anche il nome di Zeman.

Grosso esonerato, sperando non sia tardi

L’Hellas Verona affronterà le ultime due partite di campionato e, si spera, i play off con una nuova guida tecnica. Al termine dell’incontro perso in casa 2-3 contro il Livorno il presidente della società scaligera Maurizio Setti ha sollevato dall’incarico Fabio Grosso. Il 41enne ex campione del mondo 2006, giunto a Verona nel giugno scorso dopo la retrocessione in B al posto di Fabio Pecchia, non è mai realmente entrato nel cuore dei tifosi che più volte ne avevano invocato l’esonero. Oggi, dopo aver messo in campo una formazione che ha suscitato molte perplessità confermate da un primo tempo inguardabile, al termine della gara, mentre Pazzini chiamava a raccolta i suoi compagni per rivolgersi verso la curva sud, ha preferito rientrare subito negli spogliatoi.

Queste le dichiarazioni di Setti riportate sul sito web della società: «Oggi è stata una partita molto deludente. Il nostro obiettivo è quello di andare in Serie A e per questo ho deciso a malincuore di sollevare Fabio Grosso dall'incarico. Mi auguro che questa decisione metta i calciatori di fronte alle proprie responsabilità, perché questa è una sconfitta di tutti. Quella di oggi è stata una partita non interpretata con orgoglio e credo che sia giusto che sia io a comunicare direttamente questa decisione. Mi ha dato fastidio non vedere espresso il potenziale della squadra, e non poter gioire di quello che potrebbe dare mi ha fatto riflettere. Questa era l'unica scelta da fare per provare a giocarci le nostre carte fino in fondo, le chance le abbiamo ancora».

Il Verona, che non vince da ben sette gare, è ancora in lotta per i play off ma le avversarie si sono fatte sotto. La prossima partita vedrà l’Hellas sabato 4 maggio alle 18 impegnato a Cittadella contro i granata che vincendo entrerebbero in zona play off, mentre l’ultima gara sabato 11 maggio alle 15 si disputerà al Bentegodi contro il Foggia in lotta per non retrocedere.

Tra i papabili a sedere sulla caldissima panchina gialloblù si fanno i nomi di Alfredo Aglietti, ex attaccante gialloblù alla fine degli anni Novanta che lo scorso anno ha allenato la Virtus Entella, favorito su Zdenek Zeman che lo scorso anno guidò il Pescara. Sperando non sia troppo tardi per rimettere in sesto una stagione che a detta di molti osservatori avrebbe potuto e dovuto essere a un livello ben superiore visto l’organico a disposizione.

(nella foto Fabio Grosso ripreso dall’obiettivo di Alberto Fraccaroli)

Tutti i diritti riservati
Grosso esonerato, sperando non sia tardi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento