Editoriale
stampa

Noi come loro? Anche no, grazie

Bersaglio colpito! Le coordinate geografiche scritte su uno striscione appeso fuori dal Bentegodi da un gruppo di “tifosi” dell’Hellas hanno fatto centro...

Parole chiave: Hellas Verona (1), Curva Sud (1), Tifosi (1), Editoriale (377)

Bersaglio colpito! Le coordinate geografiche scritte su uno striscione appeso fuori dal Bentegodi da un gruppo di “tifosi” dell’Hellas hanno fatto centro. Erano quelle di Napoli, invitavano russi e ucraini a prendere la mira giusta con le loor bombe. L’intera Italia parla delle loro “imprese” (esattamente quel che si prefiggevano), è quindi scattata la solita indignazione collettiva dei mass media, che hanno prontamente messo l’anello al naso a tutti i veronesi, indistintamente.
Quella frangia di tifo che raggruppa un po’ di spostati delle periferie con alcuni annoiati giovanotti della Verona-bene in cerca di emozioni forti, ha l’abitudine di rappresentarsi al peggio: fascisti, razzisti, xenofobi, violenti e peggio li descrivi, meglio si sentono. Fanno un po’ schifo? Sì, è proprio quello che vogliono, adorano essere i peggiori. E poi uniti contro tutti, paura di nessuno... in un tempo gramo in cui non ci si mena più davanti e dentro lo stadio, nemmeno un pestaggio piccolo piccolo. E si riconosca che, nell’essere i peggiori, hanno una fantasia incredibile.
D’altro canto, c’è tutto un circo massmediatico che non vede l’ora di accogliere le vaccate di questi qui con un’ondata di indignazione verso “i veronesi” che, per effetto contagio, sono schifosetti come quei tifosi. Dovete dissociarvi! Dovete dimostrare che non siete dei fascistoidi dementi!
Oppure sentirsi dire: che meraviglia la Chiesa veronese, così ricca di santi, missionari, di opere caritatevoli e benefiche! Strano però che i veronesi, gente così brutta...
La speranza che quei “tifosi” la smettano con la loro demenza, sfiora lo zero. Anzi, ogni ondata di indignazione è nuova benzina per la loro goliardia malata. Puniamoli severamente, fino alla crudeltà: togliamo loro la birra allo stadio. Senza, gli si blocca la connessione neuronale.
Ma vorremmo tanto che prima o poi l’alzo dei cannoni di certi mass media e di alcuni maitre a penser smettesse di puntare dritto verso le nostre facce. Le loro colpe non ricadano più su di noi. Gli indignados stimano di avere più cervello di uno della Curva Sud? Lo dimostrino con i fatti, smettano di mettere fango davanti al ventilatore. Sennò per noi rimangono l’altra faccia della stessa medaglia.

Tutti i diritti riservati
Noi come loro? Anche no, grazie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento