Provincia
stampa

San Giovanni Lupatoto

Per la Run For Parkinson un'edizione lungo le rive dell’Adige

Sabato 9 giugno settima edizione della camminata promossa dall’Unione Parkinsoniani Verona per sensibilizzare sulla malattia

Parole chiave: Camminata (1), Parkinson (5)
Per la Run For Parkinson un'edizione lungo le rive dell’Adige

Edizione numero sette per la Run For Parkinson: la passeggiata podistica promossa dall’Unione Parkinsoniani Verona, in collaborazione con le associazioni che operano nel sociale e con i gruppi sportivi di San Giovanni Lupatoto, in programma sabato 9 giugno.
La manifestazione itinerante farà tappa quest’anno lungo le rive dell’Adige e sarà inserita nel contesto dell’Antico Palio del Drappo Verde “Città Medioevale”, in programma il 9 e 10 giugno a San Giovanni Lupatoto. 
Il percorso, con partenza prevista alle 16 dalla località Porto, è accessibile a tutti perché privo di barriere architettoniche per una lunghezza di poco meno di due chilometri. 
Alla camminata non competitiva, che si concluderà con un momento conviviale, prenderanno parte i malati, accompagnati dai loro familiari, e i volontari delle varie associazioni che hanno sposato l’iniziativa. Sono trascorsi 200 anni da quando il medico inglese James Parkinson descrisse per la prima volta i sintomi della malattia che porta il suo nome. L’attenzione deve rimanere alta: finalità dell’evento è infatti dimostrare solidarietà verso i malati oltre a sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche che interessano chi è affetto dalla sindrome neurodegenerativa che ha tra le problematiche anche il movimento. 

Tutti i diritti riservati
Per la Run For Parkinson un'edizione lungo le rive dell’Adige
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento