Economia
stampa

Ecco il festival dell'economia equa e solidale

Appuntamento domenica 10 giugno ad Arbizzano di Negrar con Le Rondini-Altromercato

Ecco il festival dell'economia equa e solidale

Un viaggio alla scoperta dell’altro. È quanto propone “Itinerari solidali... Lontano dai luoghi comuni”, manifestazione giunta alla seconda edizione e organizzata da Le Rondini-Altromercato, organizzazione no profit di commercio equo e solidale. Domenica 10 giugno, dalle 10.30 alle 23, a villa Albertini-Valier di Arbizzano di Negrar è in programma una giornata a ingresso libero, dedicata all’incontro e allo scambio tra il commercio equo e solidale e alcune realtà che si occupano di integrazione dei richiedenti asilo.

In occasione della Giornata mondiale del rifugiato, che ricorre il 20 giugno, il pomeriggio di domenica sarà dedicato infatti a laboratori multiculturali e alle buone pratiche di accoglienza. Alle 17 ci sarà pure un triangolare di calcio che vedrà in campo anche gli ospiti delle cooperative Valpolicella servizi e San Francesco.   

Durante la giornata ci saranno giochi per bambini e funzioneranno un bar e cucina con prodotti del commercio equo e solidale. Per festeggiare i dieci anni di attività della bottega Le Rondini-Altromercato di Negrar, alle 11 si terrà un incontro con i soci fondatori della cooperativa agricola Insieme: una realtà multiculturale della Bosnia, dove donne di religione diversa hanno deciso di coltivare piccoli frutti, segno di pace

Tra gli appuntamenti da non perdere, lo spettacolo di teatro civile “La scelta” (alle 18.30), che racconta quattro storie vere avvenute durante il conflitto bosniaco, e concerto di Eusebio Martinelli e della sua Gipsy Orkestar (ore 21). L’evento è patrocinato dal Comune di Negrar e rientra nei progetti della Rete Veneto Equo e della campagna “Nella mia città nessuno è straniero”. Il programma completo è consultabile sul sito: www.rondini.org .

Tutti i diritti riservati
Ecco il festival dell'economia equa e solidale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento