Economia
stampa

ApiDonne: Federica Mirandola è la nuova presidente

Rinnovo nel segno della continuità ai vertici del Gruppo di imprenditrici di Apindustria Confimi Verona

Parole chiave: Economia (15), Apindustria (2), Verona (54), Donne (9)
ApiDonne: Federica Mirandola è la nuova presidente

ApiDonne, il Gruppo di imprenditrici di Apindustria Confimi Verona nato nel 2008 per promuovere l’imprenditorialità femminile, ha eletto all'unanimità la sua nuova presidente. Si tratta Federica Mirandola, che raccoglie il testimone dopo 7 anni di mandato di Marina Scavini. 
«Ringrazio il gruppo per la fiducia che ha riposto in me. Chi mi ha preceduta lascia un’eredità impegnativa della quale spero di essere all'altezza da neo presidente, da donna e da imprenditrice», rimarca Mirandola, in carica per i prossimi tre anni. «Credo molto nel valore della condivisione e nel ruolo delle donne all'interno della nostra associazione. Rappresentiamo piccole e medie imprese che spaziano tra svariati settori dell’economia: dal metalmeccanico al legno, dal marmo all’alimentare fino al sociale. Questo consente di portare avanti, in maniera reale e concreta, progetti che toccano più punti del nostro tessuto territoriale. Iniziative già avviate negli ultimi anni, ora solo da consolidare, che riguardano la formazione, le storie d’impresa, la responsabilità sociale e la sostenibilità», spiega. Tra le finalità principali di ApiDonne, prosegue, «vi è aumentare la presenza di imprenditrici che siano consapevoli del proprio ruolo nell’economia e che siano inserite nel proprio ambito socio-economico. Una presenza che potrà non soltanto aiutare a valorizzare il prodotto “made in Italy”, ma contribuire a far nascere e crescere le nuove imprenditrici del futuro».
A bilancio del lavoro svolto, Marina Scavini sottolinea: «Dopo due mandati e sei anni di presidenza di ApiDonne i traguardi raggiunti sono molteplici, ma l'obiettivo primario di far diventare il gruppo un punto di riferimento per le imprenditrici è stato raggiunto». Sono 18 le imprenditrici a far parte del consiglio che hanno deciso di mettersi al servizio dell'associazione: a esse si affiancano altrettante donne che partecipano attivamente alle varie attività proposte. «ApiDonne è un’occasione di crescita sia personale che professionale – conclude –. I percorsi pensati e partiti timidamente adesso sono un punto fermo della progettualità del gruppo: successo che è stato possibile grazie alla coesione e ad una leadership condivisa tra tutte le imprenditrici».

Tutti i diritti riservati
ApiDonne: Federica Mirandola è la nuova presidente
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento