Chiesa
stampa

Completata la comunità religiosa in servizio a Namahaca (Mozambico)

di DON FRANCESCO CASTAGNA E DON FABIO GASTALDELLI 

I nostri missionari ci scrivono e ci aggiornano sull'arrivo di due nuove religiose

Parole chiave: Mozambico (3), Missione (23), Chiesa (180), Evangelizzazione (6), Africa (19), Vangelo (385)
Completata la comunità religiosa in servizio a Namahaca (Mozambico)

di DON FRANCESCO CASTAGNA E DON FABIO GASTALDELLI *

Dopo più di un anno di attesa sono arrivate a Namahaca suor Dorcas Doosuur Ihom e suor Elisa Maria Mascarenhas, che vanno ad affiancare la Superiora suor Tatiana Judith Zembi Yakambou e a completare la comunità delle Sorelle missionarie dello Spirito Santo della nostra missione.
Suor Dorcas, 27 anni, originaria della Nigeria e religiosa da tre anni, è arrivata in Mozambico nel 2019. Inizialmente destinata ad una missione a Cabo Delgado, dopo i recenti sviluppi dell’emergenza umanitaria in questa provincia è stata trasferita ad Itoculo (parrocchia confinante con Namahaca) e quindi assegnata a nella nostra missione. Rientrata in Nigeria per il rinnovo del passaporto, è rimasta bloccata in patria per il visto.
Suor Elisa, 25 anni, originaria di Capo Verde e religiosa da un anno, è alla prima esperienza missionaria ed inviata nella sua prima comunità di servizio qui a Namahaca. Entrambe erano state assegnate alla nostra missione già per la fine del 2020 ma sono riuscite ad ottenere i permessi necessari e ad arrivare solo un mese fa (questa lunga attesa è stata provocata delle lungaggini burocratiche per ottenere il visto di lavoro che hanno toccato anche don Fabio Gastaldelli, ndr).
Suor Elisa assumerà la responsabilità del Centro nutrizionale, mentre suor Dorcas si occuperà delle ragazze del Lar assieme a suor Tatiana. Entrambe si renderanno inoltre disponibili per le visite pastorali nelle comunità e per le attività di formazione. Rendiamo grazie a Dio per questo grande dono e continuiamo a pregare per le vocazioni alla vita missionaria!

* Missionari fidei donum in Mozambico

Tutti i diritti riservati
Completata la comunità religiosa in servizio a Namahaca (Mozambico)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento