Sport
stampa

ChievoVerona - Novara 3-0: Terno secco per conquistare la Viola

Una vittoria senza patemi per 3-0 contro il Novara consente al ChievoVerona di superare il quarto turno di Coppa Italia (Tim Cup). A gennaio affronterà in trasferta la Fiorentina. Doppietta di Inglese e gol di Cesar.

Parole chiave: ChievoVerona (15), Tim Cup (2), Coppa Italia (1)

Vittoria netta e senza particolari problemi per il ChievoVerona contro il Novara al termine di una partita giocata a viso aperto che ha divertito lo scarso pubblico che ha sfidato i primi freddi al Bentegodi.

Dell'undici iniziale in campo sabato scorso a Torino Maran schiera solo De Guzman, Izco e Cacciatore (quest'ultimo salterà le prossime due gare di campionato per squalifica). Spazio quindi alle seconde linee che si sono fatte trovare pronte. Dopo una prima fase piuttosto equilibrata con cambi di fronte da una parte e dall'altra, il Chievo in due minuti mette al sicuro la pratica. Dapprima al 26' quando De Guzman offre un pallone filtrante in area per Inglese che si inserisce da sinistra, vince il duello con Troest che scivola, elude Romagna e infila di giustezza Pacini. Passano tre minuti e arriva il raddoppio. Inglese spalle alla porta subisce un fallo in marcatura da Troest e l'arbitro Pinzani (buona la sua prova) fischia il penalty. Sul dischetto va lo stesso attaccante clivense che con il destro trafigge Pacini. Il Novara reagisce sfruttando soprattutto la fascia destra con il polacco Kupisz (di proprietà del Chievo, oggi in particolare evidenza con le sue veloci sgroppate) e con Faragò, ma il centravanti bulgaro Galabinov è parecchio impreciso nelle conclusioni.

Nella ripresa al 49' arriva il definitivo sigillo. Calcio d'angolo di De Guzman, palla ribattuta dalla difesa novarese, la riprende Costa sulla tre quarti. La sua ribattuta in area trova ancora Cesar (che si era spostato in attacco per sfruttare la sua altezza sul corner) solo, soletto e in posizione regolare. Gran controllo con l'esterno sinistro e di destro infila Pacini per il tris. La partita si mantiene vivace da una parte e dall'altra e il Chievo avrebbe altre opportunità per arrotondare. Maran dà spazio ai giovani Jallow, Depaoli e Kiyine, mentre il primo e unico tiro nello specchio della porta del Novara arriva solo al 92' con Adorjan ma Seculin si accartoccia e blocca la debole conclusione.

La vittoria conquistata senza difficoltà consentirà ora al Chievo di affrontare negli ottavi di finale la Fiorentina a metà gennaio.

ChievoVerona - Novara 3-0: Terno secco per conquistare la Viola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.