Provincia
stampa

Peschiera del Garda

Un tuffo nel passato con Vivi Vintage

La nona edizione della fiera, dal 6 all’8 aprile, propone una formula diffusa che, al fascino di mode e tendenze, abbina eventi alla scoperta del territorio asburgico in riva al lago

Parole chiave: Vintage (1), Garda (2), Peschiera (4), Fiera (7)
Un tuffo nel passato con Vivi Vintage

Un’immersione nel passato: dal 6 all’8 aprile, a Peschiera del Garda, torna per tre giorni Vivi Vintage (www.vivivintage.it). Si tratta dell’edizione numero nove per il più grande appuntamento fieristico di settore del territorio gardesano. E non mancano le novità per la manifestazione, promossa dalla società Elko, che replica la formula diffusa con esposizioni, concorsi, degustazioni, eventi dislocati tra tre differenti location del Comune del Garda.
Nella Caserma dell’Artiglieria, dove è finalmente visibile il bastione San Marco da poco restaurato, sabato e domenica trova spazio la mostra mercato di abiti e bigiotterie, occhiali e accessori, giradischi e vinili. In piazzale Betteloni è allestita l’area dedicata all’enogastronomia, con il debutto di Vintage Food Truck: festival con sfilata di mezzi d’epoca in tema vintage e una proposta di gustoso street food sullo sfondo di intrattenimenti live per accompagnare l’aperitivo del weekend. Sabato sera l’evento si sposta a Forte Papa con il tradizionale Fuori Fiera Mash Up Party per ballare fino a tarda notte.
Alle novità si aggiungono Gusto di Vintage, degustazione dei migliori vini d’annata nell’area eventi della Caserma dell’Artiglieria in collaborazione con la cantina itinerante Vino al Vino Street; mentre, nella piazza esterna alla Caserma dell’Artiglieria, è presente un’esposizione di maestose auto d’epoca appartenenti a collezionisti privati. Infine c’è il concorso fotografico “Cosa resterà degli anni ’80” a premiare le migliori immagini raffiguranti auto, motocicli e mezzi d’epoca costruiti tra 1970 e 1999 immortalati sullo sfondo di un paesaggio gardesano, come le rive del lago o le montagne del Baldo.

Tutti i diritti riservati
Un tuffo nel passato con Vivi Vintage
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento