Cultura & spettacoli
stampa

Al Camploy al via la stagione di teatro amatoriale

Dal 14 ottobre al 22 aprile: tante serate con 28 proposte di vario genere caratterizzano il cartellone del teatro amatoriale al Camploy. La rassegna presentata oggi a palazzo Barbieri dall'assessore alla Cultura, Francesca Briani.

Al Camploy al via la stagione di teatro amatoriale

Prende il via sabato 14 ottobre con lo spettacolo Cinderella, proposto dalla Cmt Musical Teathre Company, la nuova Stagione teatrale amatoriale al Camploy, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Verona.
La rassegna, che si concluderà al 22 aprile, presenta un cartellone fitto d’appuntamenti, con 28 titoli in programma tra testi classici, opere della grande drammaturgia contemporanea italiana e straniera ed alcuni liberi adattamenti.
La nuova stagione al Camploy è stata presentata questa mattina dall’assessore alla Cultura, Francesca Briani, alla presenza dei rappresentanti delle compagnie amatoriali coinvolte (nella foto).

«Una rassegna di qualità con spettacoli che spaziano tra vari generi, dalla commedia al dramma, dalla satira al musical – afferma l’assessore Briani –. Verona si conferma tra le città italiane che può vantare non solo la più alta presenza di compagnie amatoriali, ma anche un elevato livello della proposta culturale offerta. Dopo i positivi esiti della stagione estiva nei cortili, che quest’anno ha visto circa 30mila spettatori su un totale di 206 serate e 29 compagnie coinvolte – prosegue Briani – la stagione invernale al Camploy presenta spettacoli che propongono momenti di brillante intrattenimento e di riflessione su tematiche attuali che abbracciano sia il sociale che la dimensione esistenziale del privato».
Tutti gli spettacoli si terranno il sabato sera alle 21, con replica la domenica pomeriggio alle 16.30 (ad eccezione degli spettacoli Notti d’Oriente in programma giovedì 11 e venerdì 12 gennaio alle 21; Non ti pago, in scena giovedì 22 e venerdì 23 marzo alle 21 e Romeo e Giulietta in programma giovedì 19 e venerdì 20 aprile alle 21).
Per informazioni: Teatro Camploy, via Cantarne 32, tel. 045 8008184 – 0458009549 e sul sito www.comune.verona.it/teatrocamploy.

Fonte: Comunicato stampa
Al Camploy al via la stagione di teatro amatoriale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.