Chiesa
stampa

Trasferimenti e nomine tra il clero

Pubblichiamo le notizie ufficiali della Cancelleria vescovile sulle nomine e i trasferimenti tra il clero veronese

Parole chiave: Trasferimenti (1), Nomine (4), Clero (4)

15 ottobre 2023

CAMPOSTRINI mons. Roberto è trasferito dagli uffici di vicario generale - moderatore della Curia diocesana e di presidente della Fondazione di culto e di religione “Casa del Clero” in Verona, all’ufficio di parroco dei Santi Angeli Custodi in Verona.
CHECCHINI mons. Osvaldo è nominato vicario generale, mantenendo l’ufficio di parroco di Rizza.
FALCHETTO mons. Cristiano è accolta la rinuncia dall’ufficio di economo diocesano ed è trasferito dall’ufficio di pro-vicario generale all’ufficio di rettore di Santa Maria Antica in Verona, mantenendo l’incarico di presidente del Consiglio di amministrazione della Fondazione Pia Opera Ciccarelli onlus.
MORATELLO don Nicola è trasferito dall’ufficio di segretario particolare del Vescovo all’ufficio di economo diocesano, con decorrenza dalla data del decreto di nomina.
BARBOLAN mons. Callisto è accolta la rinuncia dall’ufficio di vicario episcopale per la vita consacrata.
DANIELE sr. Nadia, pssf - GHIRARDINI sig.na Rosita, pff - TACCHELLA p. Eliseo, mccj sono nominati, donec aliter provideatur, referenti diocesani per la vita consacrata.
BONETTI mons. Alessandro è trasferito dagli uffici di vicario episcopale per la Pastorale diocesana, di rettore della “Chiesa di S. Pietro Incarnario” in Verona, di presidente del Consiglio di amministrazione della Fondazione di religione “Centro Carraro-Lugo-Corsi” e di assistente unitario dell’Azione Cattolica diocesana di Verona, all’ufficio di parroco (c. 526) di Valeggio sul Mincio, Oliosi, Remelli e Salionze.
SIGNORETTO mons. Martino    termina il servizio di vicario episcopale per la cultura, l’università e il sociale, ed è nominato referente diocesano per la cultura, mantenendo gli altri incarichi.
ZAMPIERI mons. Gino lascia gli uffici di vicario episcopale per la carità, di direttore della Caritas diocesana ed è nominato collaboratore presso il Santuario Madonna della Corona, con decorrenza dalla data del decreto di nomina.
FALAVEGNA mons. Ezio è nominato anche coordinatore del processo di riforma della Chiesa di Verona.
ADAMI don Dario è nominato parroco moderatore (cc. 517 e 526) di Badia Calavena, Sant’Andrea di Badia e San Valentino di Badia.
ALOISI don Elio è accolta la rinuncia dall’ufficio di parroco di Pozzo ed è nominato collaboratore nella parrocchia di Tomba Extra.
ARCAINI don Paolo è trasferito dall’ufficio di collaboratore nella parrocchia di Tregnago all’ufficio di parroco (c. 517) di Santa Maria Regina in Verona.
BAIES don Bogdan, sdb, è nominato collaboratore nelle parrocchie di Valeggio sul Mincio, Oliosi, Remelli e Salionze.
BATTISTOLI don Pierpaolo è trasferito dall’ufficio di parroco di Quinzano all’ufficio di parroco (cc. 517 e 526) di Albisano e di Garda.
BEJATO don Fabio è trasferito dall’ufficio di vicario parrocchiale dell’unità pastorale di Villafranca, all’ufficio di parroco (c. 526) di Mozzecane e di Tormine, mantenendo l’incarico di assistente ecclesiastico dell’Agesci - Zona Vr Custoza.
BELLESINI don Angelo è accolta la rinuncia dall’ufficio di parroco di Palazzolo e vi rimane come amministratore parrocchiale.
BIRTELE don Giovanni è accolta la rinuncia dall’ufficio di parroco (c. 526) di Alcenago e Stallavena e vi rimane come amministratore parrocchiale.
BISOGNIN don Davide è trasferito dall’ufficio di parroco (c. 517) dei Santi Angeli Custodi in Verona, all’ufficio di parroco moderatore (c. 517) di Santa Maria Regina in Verona.
BONTEMPO don Franco è accolta la rinuncia dall’ufficio di parroco (c. 526) di Bonferraro e Pampuro e vi rimane come amministratore parrocchiale.
BOZZA don Luciano è accolta la rinuncia dall’ufficio di parroco di Vigo di Legnago e vi rimane come amministratore parrocchiale.
CAMERAN mons. Antonio è trasferito dall’ufficio di collaboratore dalle parrocchie di Terrazzo, Begosso e Nichesola alle parrocchie di Bevilacqua e Marega.
CARCERERI don Alberto è accolta la rinuncia dall’ufficio di parroco di San Pio X in Verona ed è nominato collaboratore nella parrocchia di San Giuseppe fuori le Mura in Verona.
CECCHETTO don Romeo è accolta la rinuncia dall’ufficio di parroco di Calmasino e vi rimane come amministratore parrocchiale.
COMPOSTA don Luca è trasferito dall’ufficio di vicario parrocchiale di Borgonuovo in Verona ed è inviato missionario fidei donum presso la Diocesi di Nacala in Mozambico.
COTTINI don Daniele è accolta la rinuncia dall’ufficio di parroco (c. 526) di Caluri, mantenendo gli altri incarichi.
CUNEGO don Enrico è trasferito dall’ufficio di collaboratore dalla parrocchia di Castel d’Azzano alle parrocchie di Bagnolo, Nogarole Rocca e Pradelle di Nogarole.
DALDOSSO don Silvano è inviato missionario fidei donum presso la Diocesi di Guruè in Mozambico.
DALLA VERDE don Carlo è stato nominato collaboratore dell’Ufficio liturgico nazionale della Conferenza Episcopale Italiana.
DANIELI don Alessio sacerdote novello, è nominato vicario parrocchiale di Borgonuovo in Verona.
DE OLIVEIRA SANTOS don Emanoel è trasferito dall’ufficio di collaboratore a disposizione del vicario generale alla parrocchia di San Domenico Savio.
EMEDETONGNON don Detondji Paul, n.d., è trasferito dall’ufficio di collaboratore dalle parrocchie della Valtenesi alla parrocchia di Manerba del Garda.
FACCI don Giuseppe è accolta la rinuncia dall’ufficio di parroco di Oppeano e vi rimane come amministratore parrocchiale.
FADINI don Davide è nominato parroco moderatore (cc. 517 e 526) di Ronco all’Adige, Albaro, Tombazosana e Scardevara.
FALCONI don Gianfranco è trasferito dall’ufficio di collaboratore dalla parrocchia di San Pio X alla parrocchia di San Giuseppe fuori le Mura in Verona.
FERRO don Dario è trasferito dall’ufficio di amministratore parrocchiale di Mozzecane e di Tormine, all’ufficio di parroco di Peschiera del Garda.
FORMENTI don Franco è trasferito dall’ufficio di parroco di San Pietro Apostolo in Verona all’ufficio di rettore di San Benedetto al Monte in Verona.
GIRELLI don Vittorio è accolta la rinuncia dall’ufficio di parroco di San Zeno in Mozzo e vi rimane come amministratore parrocchiale.
GRIFALCONI don Luigi è trasferito dall’ufficio di parroco moderatore (c. 517) dei Santi Angeli Custodi in Verona, all’ufficio di parroco (cc. 517 e 526) di Ronco all’Adige, Albaro, Tombazosana e Scardevara.
LEONELLI don Daniele è trasferito dall’ufficio di vicario parrocchiale di Valeggio sul Mincio all’ufficio di parroco di Caluri, con l’incarico di cappellano dell’Ospedale di Villafranca.
LODESANI don Luigi, n.d., è nominato vicario parrocchiale di Montorio, Mizzole, Pigozzo e Trezzolano.
MARINI don Francesco è nominato collaboratore nella parrocchia di Sommacampagna e confermato nuovamente direttore del Centro diocesano cinematografico.
MARCHI don Giuseppe è nominato parroco moderatore (cc. 517 e 526) di Albisano e di Garda.
MASSALONGO don Orfeo è accolta la rinuncia dall’ufficio di parroco (c. 526) di San Rocco di Piegara, Cancello e Moruri e vi rimane come amministratore parrocchiale.
MENEGOLO don Severino è accolta la rinuncia dall’ufficio di parroco di San Giacomo Maggiore in Verona.
MIRANDOLA don Giuseppe è nominato parroco di San Giacomo Maggiore in Verona, mantenendo gli incarichi di direttore del Centro missionario diocesano e del Centro diocesano per la Pastorale degli immigrati.
MORTARO don Piergiorgio è accolta la rinuncia dall’ufficio di parroco di San Vito di Cerea e vi rimane come amministratore parrocchiale.
NICOLINI don Luca è nominato parroco (cc. 517 e 526) di Badia Calavena, di San Valentino di Badia e, anche come legale rappresentante, di Sant’Andrea di Badia.
ORIGANO don Stefano è trasferito dagli uffici di direttore diocesano per le comunicazioni sociali, di direttore responsabile del settimanale Verona fedele e di rettore di Santa Maria Antica in Verona, all’ufficio di parroco di San Pietro Apostolo in Verona.
PASSARINI don Luca mantenendo gli altri incarichi, è nominato anche direttore diocesano per le comunicazioni sociali, è stato proposto come direttore responsabile del settimanale Verona fedele all’assemblea dei soci e inoltre è stato proposto come direttore di Telepace-Verona al Consiglio di amministrazione della Fondazione “Artigiani della Pace”.
PENDINI don Alessandro è trasferito dall’ufficio di parroco di Castagnaro all’ufficio di parroco di Quinzano.
POLLEDRI don Gabriele sacerdote novello, è nominato vicario parrocchiale di Valeggio sul Mincio.
RIZZA don Raffaele è trasferito dall’ufficio di parroco di Peschiera del Garda all’ufficio di cappellano della Fondazione “S. Angela Merici” onlus di Desenzano del Garda e a disposizione del vicario foraneo del Lago bresciano.
SAVIO don Claudio è nominato parroco di San Pio X in Verona.
TROIANI don Paolo è trasferito dall’ufficio di parroco (cc. 517 e 526) di Valeggio sul Mincio, Oliosi, Remelli e Salionze ed è nominato parroco (cc. 517 e 526) di Porto Legnago e di Canove.
VALDEGAMBERI don Michele è nominato collaboratore nella parrocchia di Castel d’Azzano.
VENTURELLI don Mario termina il servizio di collaboratore nella parrocchia di Valeggio sul Mincio e risiede in Casa sacerdoti di Negrar.
VENTURINI don Giuseppe è accolta la rinuncia dall’ufficio di parroco (c. 526) di Bagnolo, Nogarole Rocca e Pradelle di Nogarole e vi rimane come amministratore parrocchiale.
ZAMPIERI don Michele è trasferito dall’ufficio di parroco di Santa Maria Regina in Verona all’ufficio di parroco di Pozzo.
ZANCANELLA don Marco è trasferito dall’ufficio di collaboratore nelle parrocchie di Marzana e di Quinto all’ufficio di parroco di Castagnaro.
ZANTEDESCHI don Carlo termina il servizio di rettore di San Benedetto al Monte in Verona e risiede in Casa sacerdoti di Negrar.
ZUCCARI don Paolo è accolta la rinuncia dall’ufficio di parroco moderatore (c. 526) di Valeggio sul Mincio, Oliosi, Remelli e Salionze ed è nominato collaboratore nella parrocchia di Pizzoletta.
DE GANI diac. Davide è nominato collaboratore nella parrocchia di Vigo e presso il Centro pastorale diocesano Domus Pacis di Legnago.
FERRANTE diac. Daniele è nominato collaboratore nella parrocchia di Santa Teresa di Tombetta in Verona.
GUERRA diac. Pierluigi è nominato collaboratore nella parrocchia di Cerea.
MAGNABOSCO diac. Nicola è nominato collaboratore nella parrocchia di Chievo e presso il Centro diocesano per la Pastorale degli immigrati.
MORATELLO diac. Gianni è nominato collaboratore presso il Centro diocesano di cultura “Fondazione G. Toniolo”.
NATALE diac. Giovanni è nominato collaboratore nella parrocchia di Lugana.
Per l’Azione Cattolica diocesana di Verona sono nominati: assistente unitario e per il settore giovani: don Alberto Malaffo; per il settore adulti: don Paolo Arcaini; per il settore ragazzi (Acr): diac. Leonardo Addis.

24 settembre 2023

BERNO p. Andrea, fdcc, è nominato Parroco di Santa Maria Addolorata in Verona, in sostituzione di p. Angelo Carbone, fdcc, destinato dai suoi Superiori ad altro incarico.
è trasferito dall’ufficio di Parroco di Sant’Angela Merici in Desenzano del Garda ed è inviato missionario Fidei Donum presso la Diocesi di Pinar del Río a Cuba.
GRIGOLI p. Stefano, fdcc, è nominato Vicario parrocchiale di Santa Maria Addolorata, in sostituzione di p. Lucio Perretta, fdcc, destinato dai suoi Superiori ad altro incarico.
TORNINCASA don Mario è incardinato nella Diocesi di Verona e nominato Parroco di Sant’Angela Merici in Desenzano del Garda, mantenendo l’ufficio di Cappellano dell’Ospedale di Desenzano d/G.
ZANETTI p. Alberto, LC, è nominato Collaboratore nella parrocchia di Isola della Scala.

27 agosto 2023

MARCON don Dino, sdb, è nominato Parroco di Santa Croce in Verona, in sostituzione di don Gianluca Brisotto, sdb, destinato dai suoi Superiori ad altro incarico.

18 giugno 2023

BUSTI don Pietro è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Sommacampagna e inviato a Parigi (Francia) per lo studio in Teologia Fondamentale e Dogmatica presso il Centre Sèvres - Facultés jésuites de Paris.

28 maggio 2023

FERRO don Dario è nominato Amministratore parrocchiale di Mozzecane e di Tormine.
LOHOCA don Abraão Paulo Chissingui, n.d., è nominato Collaboratore nella parrocchia di Negrar.
LONARDI don Francesco è stato nominato Assistente Ecclesiastico Regionale dell’AGESCI Veneto ad triennium.
MARRONE diac. Eugenio è nominato Collaboratore nelle parrocchie di Pescantina e di Santa Lucia di Pescantina, risiedendo nella canonica di quest’ultima.
PASSARINI don Luca è stato nominato Responsabile ad triennium della Sottocommissione Regionale per la Pastorale Vocazionale, nell’ambito della Commissione Triveneta di Pastorale Giovanile.
RAIMONDI don Vittorio è trasferito dall’ufficio di Collaboratore dalla parrocchia di Borgonuovo alla parrocchia di San Pietro Apostolo in Verona.
SALVETTI mons. Pietro è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco (c. 526) di Mozzecane e di Tormine.
ZAMPINI don Francesco è nominato - donec aliter provideatur - Moderatore dell’Associazione pubblica di fedeli “Cenacolo Maria, Stella dell’Evangelizzazione”.
ZORZI don Francesco è nominato Collaboratore nella Cappellania dell’Ospedale Marzana di Verona.

26 marzo 2023

BONI mons. Federico è stato nominato Cappellano di Sua Santità.
BONATO p. Giuseppe, ofm, è nominato Collaboratore nella parrocchia di San Zeno Maggiore in Verona, in sostituzione di p. Massimo Tedoldi, ofm, destinato dai suoi Superiori ad altro incarico.
N’DEQUE don Massiev, n.d., è nominato Collaboratore nella parrocchia di Sommacampagna.
RIGHETTI don Diego è designato come membro del Consiglio di Amministrazione della “Fondazione Ente Culturale di Beneficenza Ercole Donella”, con sede in Carpi di Villa Bartolomea (VR), per il quinquennio 2023-2028.
THOOMBUNKAL don Joseph Varghese, csgb, è nominato Parroco di Santa Maria della Pace in Verona, in sostituzione di don Franco Piccinini, csgb, che ha terminato il suo incarico.
THAZHATHEL don George, csgb, è nominato Vicario parrocchiale di Santa Maria della Pace in Verona.
GINAMI don Corrado, dm, è confermato come Postulatore della Causa di Beatificazione e Canonizzazione del Venerabile Servo di Dio Don Nicola Mazza, a seguito del Decreto di nomina del Superiore Generale della Pia Società Don Nicola Mazza, del 7 marzo 2023.
Nomina del Delegato Episcopale, mons. Tiziano BONOMI, del Promotore di Giustizia, don Paolo SILVESTRINI, del Perito Medico Assistente, dott. prof. Franco FACCIOLI, e del Notaio, sig.ra Elisabetta BONATO, nell’Inchiesta Diocesana su un presunto miracolo attribuito all’intercessione del Venerabile Servo di Dio don Nicola Mazza.
Approvazione della nomina da parte della Giunta Esecutiva del GRIS Nazionale, del sig. Antonio FASOL a Presidente del GRIS diocesano di Verona, per il quinquennio 2023-2028; e approvazione della nomina del rev.do don Michele DE SANTI, del clero diocesano di Verona, a Consigliere Spirituale del medesimo GRIS diocesano, per il quinquennio 2023-2028.

19 febbraio 2023

ACCORDINI don Lorenzo è nominato anche Assistente ecclesiastico della Fraternità di Comunione e Liberazione, per il triennio 2023-2026.
COMPRI don Mattia è stato anche nominato Cappellano Magistrale del Sovrano Militare Ordine di Malta.
FERRO don Dario rientrato in Diocesi dalla missione a Cuba, è nominato Collaboratore nella parrocchia di Sommacampagna.
GERACI M° Giovanni è confermato per un altro quinquennio (2023-2028) come Maestro della Cappella Musicale della Chiesa Cattedrale di Verona.

4 dicembre 2022

BRUNELLI don Andrea è confermata la nomina a Assistente ecclesiastico AGESCI - Zona VR Monte Baldo, per il triennio 2022-2025.
GUARISE don Maurizio è nominato Consulente ecclesiastico del Centro Italiano Femminile (CIF) – Gruppo di Legnago.
BARLOTTINI don Giovanni è trasferito dall’ufficio di Collaboratore dalla parrocchia di Povegliano V.se alla parrocchia di S. Giorgio in Salici.

13 novembre 2022

ALCOCER padre Ricardo, fsmi, è nominato Vicario parrocchiale di Santa Maria Ausiliatrice in Verona.
FERRANTE mons. Bruno è stato nominato dal Santo Padre Francesco Missionario della Misericordia.
PEDRETTI don Luca è nominato Collaboratore nelle parrocchie di Correzzo, Maccacari, Roncanova, Gazzo e S. Pietro in Valle.
POZZATO mons. Gaetano è trasferito dall’ufficio di Collaboratore a disposizione del Vicario foraneo dell’Est veronese a Collaboratore nell’UP di Soave-Monteforte.
ZAMBRUNO don Pablo è stato nominato Difensore del Vincolo del Tribunale Ecclesiastico Regionale Triveneto.

16 ottobre 2022

Il Consiglio presbiterale diocesano è prorogato “donec aliter provideatur”.
MARCUCCI don Giampaolo è nominato Vicario foraneo del Vicariato del Lago veronese-Caprino.
GIUSTI don Alberto è nominato Vicario foraneo del Vicariato del Lago bresciano.
TEZZA don Cristiano è nominato Vicario foraneo del Vicariato di Bovolone-Cerea.
MELCHIORI don Giampaolo è nominato Vicario foraneo del Vicariato di Isola della Scala-Nogara.
BISOGNIN don Davide è nominato Assistente Ecclesiastico del Movimento Apostolico Ciechi di Verona, per il quadriennio 2022-2026.
DEVADAS don Aneesh, csgb, è nominato Vicario parrocchiale di Santa Maria della Pace in Verona.
SENALDI padre Stefano, css, è nominato Cappellano dell’Ospedale Villa Santa Giuliana in Verona.
ZAMPINI don Francesco è trasferito dall’ufficio di Collaboratore dalla parrocchia di Sona alla parrocchia di Sant’Ambrogio di Valpolicella.

2 ottobre 2022

Nomine e conferma incarichi e facoltà

Nomine del 25 settembre 2022

BALLARINI don Silvio, sdb è nominato Collaboratore nella parrocchia di Santa Croce.
BASSO don Mario è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco (c. 517) di San Luca Evangelista in Verona e vi rimane come Collaboratore.
COTTARELLI mons. Gianluigi è nominato Assistente ecclesiastico dell’Associazione Cattolica Internazionale al Servizio della Giovane di Verona (A.C.I.S.J.F.) per il triennio 2022-2025.
MAZZI don Luca è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 517) di Rivoltella all’ufficio di Collaboratore nelle parrocchie di Correzzo, Maccacari, Roncanova, Gazzo e S. Pietro in Valle.

Nomine dell'11 settembre 2022

BENDINELLI don Giovanni è nominato Amministratore parrocchiale di San Giorgio in Salici.
DE TOGNI don Antonio è nominato Collaboratore nella parrocchia di Gesù Divino Lavoratore in Verona.
MELCHIORI don Giampaolo è nominato anche Parroco (c. 526) di Pellegrina.
MORTARO padre Giampaolo, mccj, concluso l’accordo con i Missionari Comboniani per l’ufficio di Parroco di San Giorgio in Salici, è trasferito dai suoi Superiori ad altro incarico.
RONCONI don Cesare è stato nominato da papa Francesco “Missionario della Misericordia”.

Nomine del 4 settembre 2022

BIASI don Paolo è nominato Collaboratore nelle parrocchie di Salizzole, Bionde ed Engazzà.
CAMERAN mons. Antonio è nominato Collaboratore nelle parrocchie di Terrazzo, Begosso e Nichesola.
FIORE don Michele è nominato anche Parroco (c. 526) di Gazzo e di San Pietro in Valle.
PERUSI don Renato è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 526) di  Gazzo e di San Pietro in Valle all’ufficio di Parroco (c. 526) di Terrazzo, Begosso e Nichesola.

Nomine del 7 agosto 2022

MALAFFO don Alberto è nominato anche Parroco (c. 517) di San Giuseppe fuori le mura in Verona.
ONGARO don Stefano è trasferito dall’ufficio di Direttore di “Casa Kairòs” all’ufficio di Parroco Moderatore (c. 517) di San Giuseppe fuori le mura in Verona, mantenendo l’insegnamento in Seminario.
VALLICELLA don Claudio è trasferito dall’ufficio di Parroco di San Giuseppe fuori le mura in Verona all’ufficio di Parroco (cc. 517 e 526) di Cristo Risorto e di Santa Maria Maggiore in Bussolengo.

Nomine del 31 luglio 2022

AMBROSI don Giulio è nominato anche Parroco (c. 526) di Costeggiola e di San Vittore.
ANDRIOLO mons. Giuseppe è nominato anche Parroco (c. 526) di Cazzano di Tramigna e di Campiano.
BACCO don Gianluca è trasferito dall’ufficio di Parroco (cc. 517 e 526) di Quaderni, Rosegaferro, Villafranca e Madonna del Popolo all’ufficio di Parroco (c. 526) di Roverè Veronese e di S. Vitale.
BATTISTIN don Gabriele è trasferito dall’ufficio di Collaboratore nella parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in Verona all’ufficio di Parroco (c. 517) della medesima, mantenendo gli altri incarichi.
BERTAIOLA don Giovanni  è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco di Raffa.
BIANCHI don Alberto è nominato anche Ministro della Consolazione.
BISOGNIN don Davide è trasferito dall’ufficio di Collaboratore nella parrocchia dei Ss. Angeli Custodi in Verona all’ufficio di Parroco (c. 517) della medesima.
CASTELLANI don Claudio è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco del Sacro Cuore di Gesù in Verona.
CUNEGO don Enrico è trasferito dall’ufficio di Collaboratore del vicario foraneo del Lago Bresciano all’ufficio di Collaboratore nella parrocchia di Castel d’Azzano.
DE ROSSI don Michele è trasferito dall’ufficio di Parroco Moderatore (cc. 517 e 526) dell’UP di Sant’Anna d’Alfaedo all’ufficio di Parroco (cc. 517 e 526) dell’UP delle Vestene.
DE SANTI don Michele è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 517) dei Ss. Apostoli in Verona all’ufficio di Parroco di Bure, mantenendo gli altri incarichi.
FORMENTI don Giuseppe è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco (cc. 517 e 526) dell’UP di Sant’Anna d’Alfaedo e risiede a Fane.
GRIFALCONI don Luigi è nominato Parroco Moderatore (c. 517)  dei Ss. Angeli Custodi in Verona.
MIRANDOLA don Piergiorgio è trasferito dall’ufficio di Amministratore parrocchiale di Cazzano di Tramigna e Campiano e risiede a Ronco all’Adige.
PERONI don Antonio è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco di Nichesola.
RIZZA don Raffaele è trasferito dall’ufficio di Parroco di Peschiera all’ufficio di Parroco di Raffa.
SCANDOLA don Alessandro è nominato Parroco Moderatore (cc. 517 e 526) dell’UP delle Vestene.
SPADA don Andrea è trasferito dall’ufficio di Parroco (cc. 517 e 526) di Santa Maria Maggiore e di Cristo Risorto in Bussolengo all’ufficio di Parroco Moderatore (c. 517) del Sacro Cuore di Gesù in Verona.
VALBUSA don Alessandro è trasferito dall’ufficio di Amministratore parrocchiale di Bure all’ufficio di Parroco (cc. 517 e 526) di Quaderni e Rosegaferro.
VALDEGAMBERI don Michele è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco Moderatore (cc. 517 e 526) dell’UP delle Vestene, per vivere un anno sabbatico.
ZANDONÀ don Matteo è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 526) di Roverè Veronese e di San Vitale all’ufficio di Parroco (c. 526) dell’UP di Sant’Anna d’Alfaedo.

Nomine del 17 luglio 2022

BIANCHI don Alberto è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Pozzo e Raldon all’ufficio di Parroco di Alpo.
PICCOLI don Marco è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco di Alpo per vivere un anno sabbatico.
ZANICHELLI don Giuseppe, n.d., lascia l’ufficio di Vicario parrocchiale di Montorio ed è trasferito dal suo Ordinario ad altro incarico.

Nomine del 3 luglio 2022

BELLAMOLI don Simone è nominato anche Parroco (c. 526) di Santa Lucia di Pescantina.
LIOTTA don Giuseppe è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Gesù Divino Lavoratore in Verona all’ufficio di Vicario parrocchiale di Pescantina.
LODOLA don Mario è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco (c. 526) di Malcesine e di Cassone ed è nominato Rettore della Rettoria di Santa Caterina in Verona.
MALFER don Massimo è pienamente incorporato nella Diocesi di Verona ed è trasferito dall’ufficio di Parroco di Santa Lucia di Pescantina all’ufficio di Parroco (c. 526) di Malcesine e di Cassone.
VEZZOLA don Davide è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Villafranca all’ufficio di Vicario parrocchiale di Cerea.
ZANCANELLA don Marco è incardinato nella Diocesi di Verona.

Nomine del 26 giugno 2022

BIANCHINI don Roberto è trasferito dall’ufficio di Parroco di Isola della Scala all’ufficio di Rettore della Rettoria di San Lorenzo in Verona, per un progetto di monachesimo interiorizzato aperto a tutti, con momenti liturgici, biblici e spirituali ritmati sui tempi della città.
BORCHIA don Simone è trasferito dall’ufficio di Parroco di Rizza all’ufficio di Parroco di Pedemonte.
CASTELLANI don Alessandro è trasferito dall’ufficio di Parroco di Pedemonte all’ufficio di Parroco Mod. (cc. 517 e 526) di Domegliara, Sant’Ambrogio di Valpolicella, Ceraino, Gargagnago, Monte, Ponton, S. Giorgio di Valpolicella e Volargne.
CHECCHINI mons. Osvaldo è trasferito dall’ufficio di Parroco Mod. (c. 517) di Lonato del Garda e di Amministratore parrocchiale di Campagna di Lonato all’ufficio di Parroco di Rizza.
FALCONI don Gianfranco rientrato dalla Diocesi di Pinar del Río (Cuba) è nominato Collaboratore nella parrocchia San Pio X in Verona.
FIORIO don Damiano è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 526) di Domegliara, Ceraino, Ponton e Volargne all’ufficio di Parroco (cc. 517 e 526) di Lonato del Garda e di Campagna di Lonato.
MALOSTO don Matteo è trasferito dall’ufficio di Direttore del Centro Pastorale Ragazzi all’ufficio di Direttore del Centro Pastorale Adolescenti e Giovani.
MELCHIORI don Giampaolo è trasferito dall’ufficio di Direttore del Centro Pastorale Adolescenti e Giovani all’ufficio di Parroco di Isola della Scala.
MENGALLI don Mattia è nominato anche Direttore del Centro Pastorale Ragazzi.
SELMO don Matteo è nominato Parroco Mod. (cc. 517 e 526) di Lonato del Garda e di Campagna di Lonato.
TORNINCASA don Mario, n.d., è nominato Cappellano della Fondazione “S. Angela Merici” onlus e dell’Ospedale di Desenzano del Garda.
TRUZZI don Giordano per motivi di salute rinuncia all’ufficio di Cappellano della Fondazione “S. Angela Merici” onlus e dell’Ospedale di Desenzano del Garda.
TURRINA don Alessandro è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 526) di Sant’Ambrogio di Valpolicella, Gargagnago, Monte e S. Giorgio di Valpolicella all’ufficio di Parroco (cc. 517 e 526) di Lonato del Garda e di Campagna di Lonato.
ZANCONATO don Damiano è trasferito dall’ufficio di Incaricato della pastorale giovanile vicariale e di Collaboratore nella parrocchia di S. Giuseppe Fuori le Mura in Verona all’ufficio di Parroco (cc. 517 e 526) di Domegliara, Sant’Ambrogio di Valpolicella, Ceraino, Gargagnago, Monte, Ponton, S. Giorgio di Valpolicella e Volargne.

Nomine del 19 giugno 2022

ACCORDINI don Marco è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Cristo Risorto e di Santa Maria Maggiore in Bussolengo all’ufficio di Vicario parrocchiale nell’UP di Domegliara-Sant’Ambrogio.
BONOMI don Nicola, sacerdote novello, è nominato Vicario parrocchiale di San Massimo.
CAMERAN mons. Antonio è incardinato nella Diocesi di Verona.
CASSIN don Gianluca è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Cadidavid all’ufficio di Parroco (c. 526) di Lugo e di Rosaro.
CESARI don Luca è trasferito dall’ufficio di Parroco di S. Zeno in Desenzano all’ufficio di Parroco di Sandrà.
FACCHINETTI don Francesco è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale nell’UP di Domegliara-Sant’Ambrogio all’ufficio di Vicario parrocchiale di Cadidavid.
FACINCANI don Simone è trasferito dall’ufficio di Incaricato della pastorale giovanile vicariale e di Collaboratore nella parrocchia di Cerro all’ufficio di Parroco di S. Zeno in Desenzano.
HÀ NGỌC don Francesco Quốc Vinh, sacerdote novello, è nominato Vicario parrocchiale nell’UP di San Martino B.A.
LAMPRONTI don Francesco, sacerdote novello, è nominato Vicario parrocchiale di Cristo Risorto e di Santa Maria Maggiore in Bussolengo.
MARINI don Francesco è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 526) di Lugo e di Rosaro per proseguire negli studi.
TEBALDI mons. Roberto è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco di Sandrà.
TUMOLO don Claudio, sacerdote novello, è nominato Vicario parrocchiale di Negrar.

Nomine del 12 giugno 2022

ANDRIOLO mons. Giuseppe è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 526) di Cerea e Aselogna all’ufficio di Parroco (c. 526) di Soave, Castelcerino, Castelletto di Soave e Fittà.
BARBOLAN mons. Callisto è nominato Canonico effettivo del Capitolo Canonicale della Cattedrale, nel titolo di S. Maria Assunta.
BERLAFFA diac. Luciano è nominato Collaboratore nella Cappellania della Casa Circondariale di Verona-Montorio.
BIKINDOU don Michel, n.d., è trasferito dall’ufficio di Collaboratore nella parrocchia di Cerea all’ufficio di Collaboratore nella parrocchia di Soave.
CASTELLANI don Stefano è nominato anche Parroco (c. 526) di Poiano.
DE TOGNI don Antonio è incardinato nella Diocesi di Verona.
GRISI don Stefano è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 526) di Soave, Castelcerino, Castelletto di Soave, Costeggiola, Fittà e San Vittore all’ufficio di parroco di Caselle di Sommacampagna.
GUADIN don Andrea è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Tregnago e di incaricato della pastorale giovanile del Vicariato all’ufficio di Parroco (cc. 517 e 526) di Casaleone, Sustinenza e Venera.
LATORRE p. Paolo, mccj,  è nominato Collaboratore presso la Chiesa Rettoriale di S. Tomio in Verona.
MAGALINI don Manuel è trasferito dall’ufficio di Parroco (cc. 517 e 526) di Casaleone, Sustinenza e Venera, all’ufficio di Collaboratore nel Santuario Madonna della Corona.
ROLFI don Flavio è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco di Poiano.
TEBALDI mons. Roberto è nominato Canonico effettivo del Capitolo Canonicale della Cattedrale, nel titolo di S. Giovanni Battista.
TORTELLA don Roberto è trasferito dall’ufficio di Parroco di Caselle di Sommacampagna all’ufficio di Parroco (c. 526) di Cerea e Aselogna.
ZANZONI don Giacomo, sacerdote novello, è nominato Vicario parrocchiale di Tregnago.

Nomine del 13 marzo 2022

BATTEL fr. Remigio, ofmcap, è nominato Cappellano dell’Ospedale di Villafranca.
TISO don Michele è concessa l’escardinazione in vista dell’incardinazione nell’Ordinariato Militare per l’Italia.

Nomine del 27 febbraio 2022

CARAZZOLO don Zeno è nominato Collaboratore nella parrocchia di Rosaro.
CESCON don Luciano è concessa l’escardinazione, in vista dell’incardinazione nella Diocesi di Vittorio Veneto.
DE MICHELI HAKIZIMANA don Charles, nd, è nominato Collaboratore nella parrocchia di Nogara.
DE OLIVEIRA NETO don Jonas Idalicio è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di San Pancrazio al Porto in Verona all’ufficio di Collaboratore nella parrocchia di Ronco all’Adige.
FALCHETTO mons. Cristiano è stato nominato Coordinatore del Gruppo Economi del Triveneto.
MARCHESINI don Giorgio è incardinato nella Diocesi di Verona.
RINALDI mons. Dario Ilario è nominato anche Direttore del Centro Diocesano Apostolato della Preghiera, in sostituzione di don Elvio Bonetti.
SAVIO don Claudio è confermato Moderatore dell’Associazione pubblica di fedeli “Cenacolo Maria, Stella dell’Evangelizzazione”.
SBARDELLINI sig.ra Franca è nominata Segretario Generale della Consulta diocesana delle Aggregazioni laicali di Verona per il triennio 2022-2025.

Nomine del 16 gennaio 2022

MIRANDOLA don Giuseppe è stato nominato Responsabile della Commissione Regionale del Triveneto per la Pastorale della Mobilità Umana, per il quinquennio 2021-2026.
FACCIOLI don Armando è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco di Santa Lucia ai Monti.
ZAMBRUNO don Pablo è nominato anche Parroco di Santa Lucia ai Monti.
RONCONI don Cesare è trasferito dall’ufficio di Confessore nella parrocchia di Tomba Extra all’ufficio di Confessore nella Rettoria Santuario Madonna della Corona.
BISOGNIN don Davide è incardinato nella Diocesi di Verona.
VECCHINI don Massimo è incardinato nella Diocesi di Verona.

Nomine del 5 dicembre

ROSSI mons. Giuseppe è confermata l’elezione a Presidente del Capitolo Canonicale della Cattedrale per il quinquennio 2021-2026.
BIKINDOU don Michel, nd, è nominato Collaboratore nella parrocchia di Cerea.
TOGLO diac. Pierre è nominato anche Collaboratore nel Centro Pastorale Immigrati per i cattolici africani francofoni.
ALBERTINI don Luca è nominato anche Delegato episcopale per l’Ordo Virginum.

Nomine del 7 novembre

BIASI don Paolo è nominato Collaboratore nelle parrocchie di Terrazzo e Begosso.
CHIKWUE don Augustus Chigozie, n.d., è nominato Collaboratore nel Centro Pastorale Immigrati per i cattolici africani anglofoni, risiedendo nella parrocchia dei Ss. Angeli Custodi in Verona.
CONSOLINI don Domenico è trasferito dall’ufficio di Collaboratore nell’Unità pastorale di Bussolengo all’ufficio di Parroco di Corno-S. Vito al Mantico, mantenendo gli altri incarichi.
CORRADINI p. Riccardo, css è nominato Collaboratore nella parrocchia di Vestenanova.
SARTORI don Valentino è trasferito dall’ufficio di Collaboratore nelle parrocchie di San Felice Extra e di Novaglie all’ufficio di Collaboratore nella Cappellania dell’Ospedale di Borgo Roma, mantenendo l’incarico di docente nello Studio Teologico San Zeno.
ZANCANELLA don Marco, n.d., è nominato Collaboratore nelle parrocchie di Marzana e Quinto.
AFFATATO diac. Francesco è nominato Collaboratore nella parrocchia di Sandrà.
CREMA diac. Matteo è nominato Collaboratore nella parrocchia e nella Piccola Fraternità di Bovolone.
GIONGO diac. Diego è nominato Collaboratore nella parrocchia di Corno-S. Vito al Mantico.
PIERNO diac. Benito è nominato Collaboratore nella parrocchia di Colombare di Sirmione e per la pastorale familiare della Zona Lago.
ROSSIGNOLI diac. Massimo è nominato Collaboratore nelle parrocchie di Sanguinetto e Concamarise.
RUGGIERO diac. Massimo è nominato Collaboratore nelle parrocchie dei Ss. Pietro e Paolo apostoli e di Madonna del Popolo in Villafranca, di Pizzoletta, di Quaderni e di Rosegaferro.
SEMBENI diac. Luca è nominato Collaboratore nella parrocchia di S. Giorgio in Salici.
ZEMINIAN diac. Aldo è nominato Collaboratore nell’UP di Albaredo d’Adige.

Nomine del 26 settembre

FRANCHINI p. Fabio, fdcc, lascia l’ufficio di Vicario parrocchiale di S. Maria Addolorata in Verona ed è trasferito dai suoi Superiori ad altro incarico.
MORAS p. Bruno, fdcc, è nominato Vicario parrocchiale di S. Maria Addolorata in Verona.
PACHERA p. Sergio, osm, è nominato anche Amministratore parrocchiale di Pellegrina.
MURARO don Luca è nominato anche Amministratore parrocchiale di Azzago.
TOSI don Giuliano è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco di Azzago. Risiede presso la Casa Sacerdoti di Negrar.

Nomine del 29 agosto

AMBROSINI mons. Cosma è nominato Vicario foraneo ad interim del Vicariato di Verona nord ovest.
BEGNONI diac. Bruno è nominato anche Collaboratore nella parrocchia di S. Nicolò all’Arena.
CAPINGALA don Alberto è trasferito dall’ufficio di Amministratore parrocchiale di Borgo Bonavicina all’ufficio di Parroco (c. 517 e c. 526) di Caprino, Lubiara, Pazzon e Pesina.
DALLA VERDE don Carlo è nominato Vicario foraneo ad interim del Vicariato di Verona nord est.
FALAVEGNA mons. Ezio è nominato anche Parroco (c. 526) di San Nicolò all’Arena in Verona.
FIORIO diac. Giuseppe è nominato Vice Direttore dell’Ufficio Migrantes e Centro Pastorale Immigrati.
GAIGA don Gioachino è nominato Collaboratore nella parrocchia di Legnago-Duomo.
GENNARO don Giovanni è nominato Parroco Mod. (c. 517 e c. 526) di  Caprino, Lubiara, Pazzon e Pesina.
GIACOMELLI don Gabriele è accolta la rinuncia dall’ufficio di  Parroco (c. 517) di San Nicolò all’Arena in Verona, per vivere un periodo sabbatico.
MERLO don Luca è trasferito dall’ufficio di Collaboratore nelle parrocchie di Correzzo, Maccacari e Roncanova, all’ufficio di Collaboratore nella parrocchia di S. Nicolò all’Arena, mantenendo gli altri incarichi.
TEZZA don Cristiano è nominato anche Parroco (c. 526) di Borgo Bonavicina.
TREVISAN don Andrea è trasferito dall’ufficio di Collaboratore nella Parrocchia dei Ss. Angeli Custodi in Verona all’ufficio di Collaboratore nell’UP di San Martino B.A., mantenendo gli altri incarichi.
VINCO don Roberto è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco Moderatore (c. 517) di San Nicolò all’Arena in Verona ed è nominato Collaboratore nella parrocchia di Novaglie.

Nomine del 1º agosto 2021

CASTELLANI don Stefano è nominato anche Parroco (c. 526) di Marzana.
SQUASSABIA don Flavio è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco di Marzana e risiede a Roncolevà.
RONCOLETTA don Moreno è nominato Parroco Moderatore (c. 517 e 526) di Porto Legnago e Canove.
PESCHIERA don Gianluca è trasferito dall’ufficio di Collaboratore a Manerba all’ufficio di Parroco  (c. 517 e 526) di Porto Legnago e Canove.

Nomine del 18 luglio 2021

AMBROSI don Valerio è trasferito dall’ufficio di Collaboratore nelle parrocchie di Erbè, Pontepossero e Sorgà all’ufficio di Collaboratore nelle parrocchie di Salizzole, Bionde e Engazzà.
DAL DOSSO don Franco è nominato Parroco Mod. (c. 517) di Santa Lucia Extra in Verona.
DISCONZI p. Camillo, css, è nominato Cappellano del Cerris.
GIARI don Tiziano è trasferito dall’ufficio di Parroco di Albisano all’ufficio di Parroco (c. 517) di Santa Lucia Extra in Verona.
MARCHI don Giuseppe è nominato anche Parroco (c. 526) di Albisano.
MAZZAI don Ambrogio è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di San Massimo all’ufficio di Assistente ecclesiastico del Comitato Provinciale di Verona del Centro Sportivo Italiano (Csi) e inviato per studi all’Istituto Universitario Salesiano Venezia (Iusve).
SENALDI p. Stefano, css, lascia l’ufficio di Cappellano del Cerris ed è trasferito dai suoi Superiori ad altro incarico.

Nomine del 20 giugno 2021

COSTA don Giorgio è trasferito dall’ufficio di Parroco Mod. (c. 517) di Santa Maria Maddalena in Verona all’ufficio di Parroco di Povegliano.
COTTINI don Daniele è nominato anche Parroco (c. 526) di Caluri.
CRESCENTE don Marco è nominato anche Parroco Mod. (c. 517 e c. 526) di Isolalta.
CUNEGO don Enrico è nominato Collaboratore a disposizione del Vicario foraneo del Lago Bresciano.
MOLINAROLO don Elvis è nominato anche Legale Rappresentante della parrocchia di Santa Maria Maddalena in Verona.
MORI don Cristiano è nominato anche Parroco (c. 517 e c. 526) di Isolalta.
SANTINI don Franco è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 526) di Forette e di Isolalta all’ufficio di Parroco di Buttapietra.
SOARDO don Daniele è trasferito dall’ufficio di Parroco di Povegliano ed è inviato missionario Fidei Donum presso la Diocesi di Pinar del Río a Cuba.
TODESCHINI don Francesco è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco di Buttapietra ed è nominato Collaboratore nelle parrocchie dell’UP di San Martino B. A.
VEZZARI don Marco è trasferito dall’ufficio di Amministratore parrocchiale di Caluri all’ufficio di Parroco di Forette, mantenendo gli altri incarichi.

Nomine del 13 giugno 2021

ALBERTINI don Luca è trasferito dall’ufficio di Direttore della Casa San Giovanni Battista all’ufficio di Rettore del Seminario Vescovile. Mantiene l’ufficio di Delegato diocesano dell’O.V.E.
ALDEGHERI don Elia, prete novello, è nominato Vicario parrocchiale di Lugagnano.
AMBROSI don Giulio è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Cerea all’ufficio di Vicario parrocchiale di Soave.
BATTISTIN don Gabriele è trasferito dall’ufficio di Vice Rettore del Seminario Maggiore all’ufficio di Collaboratore nella parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in Verona, risiedendo presso la Casa di Pietro e continuando nell’ufficio di Giudice nel Tribunale Ecclesiastico Regionale del Triveneto.
BIRTELE mons. Ottavio è trasferito dall’ufficio di Amministratore parrocchiale di Rosaro all’ufficio di Confessore a Grezzana, risiedendo a Azzago.
BODINI don Riccardo, prete novello, è nominato Vicario parrocchiale di Bovolone.
BOZZOLA don Marco è nominato Collaboratore nelle parrocchie di San Giovanni Lupatoto e Buon Pastore.
CANNAVÒ don Mirco è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Soave, Castelcerino, Castelletto di Soave e Fittà all’ufficio di Parroco (c. 526) di Sant’Anna dei Boschi e di S. Marco dei Boschi.
COMPRI don Mattia è nominato anche Parroco (c. 526) di Concamarise.
DE’ STEFANI don Enrico è trasferito dagli uffici di Vicario parrocchiale di Isola della Scala e di Amministratore parrocchiale di Pellegrina all’ufficio di Parroco (c. 526) di Colà e Pacengo.
FACINCANI don Simone è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale dell’UP di Albaredo all’ufficio di  Incaricato della Pastorale Giovanile del Vicariato della Valpantena-Lessinia e di Collaboratore nella parrocchia di Cerro.
FORMIGARI don Sergio è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco di Lugana. Risiede a Sirmione.
LUCCHI don Massimiliano è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 517 e c. 526) di Salizzole, Bionde e Engazzà per vivere un’esperienza nella Comunità Nuovi Orizzonti.
MANARA don Filippo è trasferito dall’ufficio di Collaboratore nella parrocchia di Cerro e di Incaricato della Pastorale Giovanile del Vicariato della Valpantena-Lessinia all’ufficio di Parroco di Cadeglioppi.
MANTOVANI mons. Silvano è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco di Sant’Anastasia in Verona ed è nominato Canonico effettivo del Capitolo canonicale della Cattedrale.
MARCOLINI don Stefano è trasferito dall’ufficio di Parroco di Terranegra all’ufficio di Parroco (c. 517) di Cadidavid.
MARINI don Francesco è nominato anche Parroco (c. 526) di Rosaro.
MARTINELLI mons. Graziello è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco di Santissima Trinità in Monte Uliveto in Verona. Risiede a Cadidavid.
MENGALLI don Mattia è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di San Giovanni Lupatoto e Buon Pastore all’ufficio di Direttore  Spirituale del Seminario Minore e Collaboratore nel Centro Pastorale Ragazzi.
MODENA don Manuele è nominato Parroco di Lugana.
OLIVIERI don Matteo, prete novello, è nominato Vicario parrocchiale di San Giovanni Lupatoto e Buon Pastore.
PASQUALI don Roberto è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco di Belfiore  per vivere un periodo sabbatico.
PASQUALOTTO don Pietro è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 517) di Lugagnano all’ufficio di Parroco (c. 526) di Cellore e Illasi.
PASSARINI don Luca è trasferito dall’ufficio di Direttore Spirituale del Seminario Minore all’ufficio di Direttore della Casa San Giovanni Battista. Mantiene gli uffici di Incaricato della Pastorale Vocazionale e di Direttore del Centro diocesano Vocazioni.
PEDRETTI don Luca è trasferito dall’ufficio di Parroco Mod. (c. 517 e c. 526) di Salizzole, Bionde e Engazzà per vivere un periodo sabbatico.
PETISSI don Roberto, co, prete novello, è nominato Vicario parrocchiale nella Collaborazione pastorale della Cattedrale.
RADIVO mons. Giacomo è trasferito dall’ufficio di Rettore del Seminario Vescovile all’ufficio di  Parroco di Sant’Anastasia in Verona.
SACCOMAN don Andrea è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 526) di Illasi e Cellore all’ufficio di Parroco (c. 526) di Salizzole, Bionde e Engazzà.
SACCOMAN don Maurizio è trasferito dall’ufficio di Parroco di Concamarise all’ufficio di Parroco Mod. (c. 517) di Cadidavid.
SEMBENINI don Tullio è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 526) di Colà e Pacengo all’ufficio di Parroco di Santissima Trinità in Monte Uliveto in Verona.
SIMINO don Marco è trasferito  dall’ufficio di Parroco di Cadeglioppi all’ufficio di Parroco di Belfiore.
TODESCHINI mons. Ottavio è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco di Cadidavid. Risiede a Rosaro.
TOROK don Lodovico, n.d., è nominato anche Amministratore parrocchiale di Terranegra.
VERZÈ mons. Luigi è trasferito dall’ufficio di Collaboratore di Soave. Risiede a Rosaro.
VEZZOLA don Davide, prete novello, è nominato Vicario parrocchiale di Villafranca.
ZANINI don Simone è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 526) di Sant’Anna dei Boschi e di S. Marco dei Boschi  ed è inviato missionario Fidei Donum presso la Diocesi di Pinar del Río a Cuba.
ZORZI don Nicola, prete novello, è nominato Vicario parrocchiale di Cerea.
ZUMERLE don Marco, prete novello, è nominato Vicario parrocchiale dell’UP di Albaredo.

Nomine del 6 giugno 2021

ADAMI don Davide è trasferito dall’ufficio di Parroco del Beato Carlo Steeb in Verona all’ufficio di Parroco di San Massimo.
ANSELMI don Andrea è trasferito dall’ufficio di Parroco Mod. (cc. 517 e 526) di Casaleone, Sustinenza e Venera all’ufficio di Parroco (c. 526) di Nogara e Campalano-Caselle.
ARCAINI don Paolo è nominato Collaboratore nell’UP di Tregnago.
CAGNAZZO don Paolo è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale dell’UP di San Martino B.A. all’ufficio di Co-Direttore del Centro diocesano “Domus Pacis” di Legnago.
CAMPAGNARI don Jacopo è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Porto Legnago ed è inviato missionario Fidei Donum presso la Diocesi di Bafatá in Guinea Bissau.
CINQUETTI don Ivano è trasferito dall’ufficio di Parroco di Castelnuovo del Garda all’ufficio di Parroco del Beato Carlo Steeb in Verona.
COTTINI mons. Valentino è nominato Canonico effettivo del Capitolo Canonicale della Cattedrale.
FELTRE don Riccardo è trasferito dall’ufficio di Direttore del Centro diocesano “Domus Pacis” di Legnago all’ufficio di Parroco Mod. (cc. 517 e 526) di Casaleone, Sustinenza e Venera.
MAINENTE don Luca è trasferito dall’ufficio di Parroco di San Massimo all’ufficio di Parroco (c. 526) di Zevio, Perzacco e Volon.
MARTINI don Alessandro è nominato anche Parroco (c. 526) di Custoza.
MORANDINI don Giovanni è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco (c. 526) di Nogara e Campalano-Caselle. Risiede a Lugagnano.
POZZATO mons. Gaetano è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco (c. 526) di Zevio, Perzacco e Volon. Risiede presso i Padri Venturini di Zevio.
TOSI don Luca è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 526) di San Pietro di Lavagno e San Briccio all’ufficio di Parroco di Castelnuovo del Garda.
TRETTENE don Alfonso è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco di Custoza.
ZAMBONI don Luca è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Negrar all’ufficio di Co-Direttore del Centro diocesano “Domus Pacis” di Legnago.
ZANCHI don Samuele è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Legnago-Duomo all’ufficio di Parroco (c. 526) di San Pietro di Lavagno e San Briccio.

Nomine del 4 aprile 2021

FALCHETTO mons. Cristiano è nominato anche Economo diocesano, mantenendo gli altri incarichi.
TABARELLI dott. Cristiano è nominato Vice Economo diocesano.
BONATO p. Vincenzo, osb cam è nominato Cappellano a Villa Sacro Cuore dell’Istituto Ancelle della Carità in Cavalcaselle.

Nomine del 7 marzo 2021

GRIFALCONI don Luigi è nominato anche Assistente ecclesiastico del Movimento Adulti Scouts Cattolici Italiani (M.A.S.C.I.), Zona di Verona.
ANTONELLI p. Adolfo, fdcc, è nominato Collaboratore nella parrocchia S. Maria Addolorata in Verona.
KOZHUKKULLIKARAN INASU don Rijo, dell’Arcieparchia di Trichur (India) è nominato Collaboratore a Cerea.
MAROLDI mons. Pietro è nominato Rettore emerito del Santuario Madonna della Corona e risiede a Caprino Veronese.
SIGNORETTO mons. Martino è nominato Rettore del Santuario Madonna della Corona, mantenendo gli altri incarichi.
Per l’Inchiesta Diocesana sulla vita, sulle virtù eroiche, sulla fama di santità e di segni della Serva di Dio Pura Pagani, religiosa delle Piccole Suore della Sacra Famiglia, il Vescovo ha nominato: 
Delegato episcopale:       mons. Tiziano Bonomi
Promotore di Giustizia:    don Paolo Silvestrini
Notaio:                           sig.ra Nadia Scardeoni

Nomine dell'11 ottobre 2020

SIGNORETTO mons. Martino è accolta la rinuncia dall’ufficio di Presidente della Fondazione Verona Minor Hierusalem, mantenendo gli altri incarichi.
VIVIANI don Maurizio è nominato anche Presidente della Fondazione Verona Minor Hierusalem.
TOSONI don Giuseppe è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco di Erbè, Sorgà e Pontepossero.
PACHERA p. Sergio, osm è trasferito dall’ufficio di Parroco di Selva di Progno e Giazza all’ufficio di Parroco di Erbè, Sorgà e Pontepossero.
TURRI don Giuseppe è trasferito dall’ufficio di Collaboratore di Alcenago e Stallavena all’ufficio di Parroco di Selva di Progno e Giazza.
BIASI don Paolo è trasferito dall’ufficio di Parroco di Dossobuono e gli è affidato l’incarico di Collaboratore a disposizione del Vicario foraneo di Legnago.
BEGHINI diacono Pietro è nominato Collaboratore nella Cancelleria vescovile.
BALDO diacono Renzo è nominato Collaboratore di Lugagnano e della Caritas nell’Unità Pastorale di Lugagnano.
CALDANA diacono Massimo è nominato Collaboratore di Povegliano V.se.
SQUARANTI diacono Michele è nominato Collaboratore di Settimo.

Nomine del 6 settembre 2020

RONCOLETTA don Moreno è nominato Vicario foraneo del Vicariato di Legnago.
DA RE don Francesco, sdb, è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Santa Croce in Verona agli uffici di Amministratore parrocchiale di S. Mattia in Verona e di Collaboratore dell’Ufficio della Pastorale Universitaria.
LEONARDI p. Francesco, cp, è nominato Vicario parrocchiale di Quinto e Collaboratore nell’UP della Bassa Valpantena.
ONESTI diacono Michele è trasferito dall’ufficio di Collaboratore nella parrocchia di S. Maria Regina in Verona all’ufficio di Collaboratore nella parrocchia di S. Angela Merici in Desenzano del Garda (BS).
DIMA p. Luigi, ofm,è nominato Collaboratore nelle parrocchie di S. Zeno Maggiore e di S. Bernardino in Verona.
TEDOLDI p. Massimo, ofm, è nominato Collaboratore nelle parrocchie di S. Zeno Maggiore e di S. Bernardino in Verona.

Nomine del 30 agosto 2020

BOZZOLA don Marco lascia l’ufficio di Parroco Moderatore dell’U.P. di Bussolengo. Vivrà un periodo sabbatico nella parrocchia di S. Giovanni Lupatoto.
RIGHETTI don Diego è trasferito dall’ufficio di Parroco di Legnago-Duomo all’ufficio di Parroco Moderatore dell’U.P. di Bussolengo.
GUARISE don Maurizio è trasferito dagli uffici di Parroco di San Benedetto in Valdonega e di Amministratore parrocchiale di San Mattia in Verona, all’ufficio di Parroco di Legnago-Duomo.
TISATO don Maurizio è trasferito dall’ufficio di Collaboratore nella parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in Verona e nell’Ufficio per la Pastorale Universitaria ed è nominato Parroco di San Benedetto in Valdonega.
PIATELLI don Giancarlo è trasferito dall’ufficio di Collaboratore nella parrocchia di Golosine all’ufficio di Collaboratore nella parrocchia di San Giovanni Evangelista in Verona e rimanendo a disposizione del Vicario urbano di Verona sud.

Nomine del 26 luglio 2020

DIMA p. Luigi, ofm, lascia l’ufficio di Parroco di S. Bernardino in Verona ed è trasferito dai suoi Superiori ad altro incarico. La Parrocchia di S. Bernardino è affidata al clero diocesano.
RANIERO p. Lorenzo, ofm, lascia l’ufficio di Vicario parrocchiale di S. Bernardino in Verona ed è trasferito dai suoi Superiori ad altro incarico.
TEDOLDI p. Massimo, ofm, lascia l’ufficio di Vicario parrocchiale di S. Bernardino in Verona ed è trasferito dai suoi Superiori ad altro incarico.
BALLARINI mons. Giovanni è nominato anche Amministratore parrocchiale di S. Bernardino in Verona.
MALAFFO don Alberto è trasferito dall’ufficio di Vice-Rettore del Seminario Maggiore all’ufficio di Vice-Assistente Unitario dell’Azione Cattolica diocesana, mantenendo l’incarico di Direttore dell’Ufficio Catechistico diocesano e risiedendo presso il Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani.
PARATO don Fabio è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Bovolone all’ufficio di Vice-Rettore del Seminario Maggiore.

nomine del 12 luglio 2020

BOGONI don Daniele, sacerdote novello, è nominato Vicario parrocchiale di Nogara.
COMPOSTA don Luca, sacerdote novello, è nominato Vicario parrocchiale di Borgonuovo in Verona.
LUCCHINI don Fabio, sacerdote novello, è nominato Vicario parrocchiale di S. Lucia Extra in Verona.
VERONESE don Luca, sacerdote novello, è nominato Vicario parrocchiale di S. Maria Immacolata in Verona.
ZANOTTO don Luca, sacerdote novello, è inviato a Roma per studio in Diritto Canonico.
AMBROSINI mons. Cosma è nominato Parroco di Borgonuovo in Verona.
FAINELLI don Giorgio è trasferito dall’ufficio di Parroco di Borgonuovo in Verona all’ufficio di Parroco (can. 526) di Corbiolo e Lughezzano.
ARCAINI don Paolo lascia l’ufficio di Parroco (can. 526) di Corbiolo e Lughezzano per un periodo sabbatico, risiedendo in Seminario minore.
SPERANZA don Alberto è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Nogara all’ufficio di Parroco (can. 526) di Trevenzuolo, Fagnano e Roncolevà.
GASTALDELLI don Fabio è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Cerro e Incaricato della pastorale giovanile vicariale ed è inviato missionario Fidei Donum presso la Diocesi di Nacala in Mozambico.
MANARA don Filippo è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di S. Maria Immacolata in Verona  ed è incaricato per la pastorale giovanile del Vicariato della Valpantena-Lessinia e nominato Collaboratore a Cerro.
RAMARO don Cristian è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di S. Lucia Extra in Verona all’ufficio di Collaboratore a S. Zeno alla Zai.
PESCE mons. Gabriele è stato trasferito dalla Nunziatura in Zimbabwe alla Nunziatura in India.

nomine del 5 luglio 2020

CHECCHINI mons. Osvaldo è nominato anche Amministratore parrocchiale di Campagna di Lonato.
RINALDI don Ilario è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco di Pescantina.
BELLAMOLI don Simone è trasferito dall’ufficio di Parroco di S. Maria Regina in Verona all’ufficio di Parroco di Pescantina.
VEZZARI don Marco è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Pescantina all’ufficio di Amministratore parrocchiale di Caluri, mantenendo gli altri incarichi.
ADAMI don Luigi è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco di Caluri. Risiede a Caluri.
ZAMPIERI don Michele è nominato Parroco moderatore (can. 517) di S. Maria Regina in Verona.
RINALDI don Marco è nominato Parroco (can. 517) di S. Maria Regina in Verona.

nomine del 2 febbraio 2020

CESCHI mons. Giuliano, è accolta la rinuncia dall’ufficio di Direttore della Caritas diocesana.
ZAMPIERI mons. Gino è trasferito dagli uffici di Vicario episcopale per l’amministrazione e di Economo diocesano all’ufficio di Direttore della Caritas diocesana.
FALCHETTO mons. Cristiano assume ad interim l’ufficio di Economo diocesano, mantenendo gli altri incarichi.
MANGANOTTI don Dario, è accolta la rinuncia dall’ufficio di Amministratore parrocchiale di Palù.
SILVESTRI don Flavio è nominato Parroco (can. 526) anche di Palù.

nomine del 10 novembre 2019

BEGHINI don Renzo, Delegato episcopale per la Dottrina sociale della Chiesa, è nominato anche Direttore dell’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro, mantenendo gli altri incarichi.

Il Vescovo ha nominato Vicari Foranei per il quinquennio 2019-2024:
VIVIANI don Maurizio, del vicariato di Verona Centro;
ADAMI don Davide, del vicariato di Verona Nord-Est;
MAINENTE don Luca, del vicariato di Verona Nord-Ovest;
RONCONI don Andrea, del vicariato di Verona Sud;
TEBALDI mons. Roberto, del vicariato del Lago Veronese - Caprino;
CHECCHINI mons. Osvaldo, del vicariato del Lago Bresciano;
MASIN don Luca, del vicariato della Valpolicella; 
MENEGATTI don Remigio, del vicariato della Valpantena – Lessinia;
PANATO don Floriano, del vicariato dell’Est Veronese;
ACCORDINI don Lorenzo, del vicariato di Bussolengo;
COTTINI don Daniele, del vicariato di Villafranca – Valeggio;
ANDRIOLO mons. Giuseppe, del vicariato di Bovolone - Cerea; 
BIANCHINI don Roberto, del vicariato di Isola della Scala – Nogara;
RIGHETTI don Diego, del vicariato di Legnago.

Inoltre il Vescovo ha costituito il Consiglio presbiterale 2019-2024 da lui presieduto e che risulta così composto: 
Membri di diritto:
CAMPOSTRINI mons. Roberto, Vicario Generale
FALCHETTO mons. Cristiano, Pro-Vicario Generale
BARBOLAN mons. Callisto, Vicario Episcopale
BONETTI mons. Alessandro, Vicario Episcopale
SIGNORETTO mons. Martino, Vicario Episcopale
ZAMPIERI mons. Gino, Vicario Episcopale
FERRARI mons. Matteo, Direttore dell’Istituto “G. M. Giberti” per il clero giovane
BOAROTTO mons. Massimo, Cancelliere Vescovile
Membri eletti dal Presbiterio:
ALBERTINI don Luca
BELLAMOLI don Simone
CASSINI don Sebastiano
MARINI don Francesco
TURRINA don Alessandro
CONSOLINI don Domenico
GIRARDI don Luigi
GIUSTI don Alberto
RADIVO mons. Giacomo
SCATTOLINI don Antonio
ALOISI don Elio
FALAVEGNA mons. Ezio
LAITI mons. Giuseppe
CASTELLI don Angelo
VINCO mons. Carlo
BARBI mons. Augusto
BARLOTTINI don Giovanni
CAMPEDELLI don Adelino
DAL BON mons. Evelino
VERZÈ mons. Luigi
Vicari Urbani e Foranei (vedi l’elenco sopra) 
Religiosi designati dalla Cism:
DI STEFANO p. Carletto, della Congregazione delle SS. Stimmate di N.S.G.C. (Stimmatini)
DAL BOSCO don Michele, dei Poveri Servi della Divina Provvidenza (Don Calabria)

nomine del 27 otobre 2019

DAL DOSSO don Franco è trasferito dall’ufficio di Parroco di Cerro all’ufficio di Parroco di Santa Lucia Extra in Verona.
MANTOVANI don Ulisse è trasferito dall’ufficio di Parroco di Sanguinetto all’ufficio di Parroco di Cerro.
MAZZER don Stefano, sdb, è nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia di Santa Croce in Verona.
PETRIS don Arduino, sdb, è nominato Collaboratore della Parrocchia di Santa Croce in Verona.

nomine del 13 ottobre 2019

SGUAZZARDO mons. Pierluigi è nominato Collaboratore a Sant’Anastasia in Verona. 
TURRI don Giuseppe è nominato Collaboratore nelle Parrocchie di Alcenago e di Stallavena.

nomine del 15 settembre 2019

ANDRIOLO mons. Giuseppe è nominato anche Parroco di Aselogna (can. 526§1).
GRELLA mons. Italo lascia l'ufficio di Amministratore parrocchiale di Aselogna e rimane a disposizione del Vicario foraneo, risiedendo a Cerea.

nomine dell'8 settembre 2019

DIMA p. Luigi ofm, è nominato Parroco di S. Bernardino in Verona al posto di Salvadori p. Matteo, trasferito dai suoi Superiori ad altro incarico.
RANIERO p. Lorenzo ofm, è nominato Vicario Parrocchiale di S. Bernardino in Verona al posto di Contini p. Andrea, trasferito dai suoi Superiori ad altro incarico.
MOTTA don Carlo è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco delle Parrocchie dell’U.P. di Caprino. Vivrà un periodo sabbatico a Gerusalemme.

nomine del 1º settembre 2019

DE SANTI don Michele è trasferito dall’ufficio di Collaboratore a San Giovanni Evangelista in Verona all’ufficio di Parroco (c. 517) di Santi Apostoli in Verona, mantenendo gli altri incarichi.
FRANCHINI p. Fabio fdcc, è nominato Vicario parrocchiale di S. Maria Addolorata in Verona al posto di  Andolfo p. Gianluigi, trasferito dai suoi superiori ad altro incarico.
PASETTO don Paolo lascia l’ufficio di Amministratore parrocchiale di Marcellise.
SARTORI don Valentino riprende l’insegnamento della Filosofia presso lo Studio Teologico San Zeno e risiede a Santa Maria in Stelle in Verona.

nomine del 4 agosto 2019

ACCORDINI don Marco è nominato Vicario parrocchiale anche di Santa Maria Maggiore e Corno-San Vito al Mantico in Bussolengo.
BASSO don Mario lascia l’ufficio di Parroco (c. 517-526) di Tempio Votivo in Verona, mantenendo gli altri incarichi.
BOAROTTO mons. Massimo è nominato anche Cancelliere Vescovile.
BONESINI don Luca (rettifica) è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 517-526) delle parrocchie dell’UP delle Vestene all’Ufficio di Parroco (c. 517) di Golosine in Verona.
BOZZOLA don Marco è nominato Parroco moderatore (c. 517-526) di Cristo Risorto, Santa Maria Maggiore e Corno-San Vito al Mantico in Bussolengo.
CAMERAN mons. Antonio, n.d., è nominato anche Amministratore parrocchiale di Begosso.
CARRA don Zeno è nominato Collaboratore a San Benedetto in Valdonega in Verona, e incaricato per l’insegnamento di Patristica presso lo Studio Teologico San Zeno.
CONSOLINI don Domenico lascia l’ufficio di Parroco di Corno-San Vito al Mantico e vi risiede come Collaboratore nelle parrocchie dell’UP di Bussolengo.
COSTA don Giorgio è trasferito dall’ufficio di Parroco di Santa Maria Maggiore in Bussolengo all’ufficio di Parroco moderatore (c. 517) di Santa Maria Maddalena in Verona.
FACCHINI don Giacomo co, è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Santa Maria Maddalena in Verona all’ufficio di Vicario parrocchiale di Tempio Votivo in Verona.
GRAZIAN don Francesco è trasferito dall’ufficio di Cancelliere Vescovile all’ufficio di Parroco moderatore (c. 517-526) delle parrocchie dell’UP di San Martino B.A.
MAROGNA don Luigi è trasferito dall’ufficio di Collaboratore al Tempio Votivo in Verona all’ufficio di Collaboratore a Caselle di Sommacampagna.
MAZZI don Luca è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 517) di Golosine in Verona all’ufficio di Parroco (c. 517) di Rivoltella.
MOLINAROLO don Elvis è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Santa Maria Maggiore in Bussolengo all’ufficio di Parroco (c. 517) di Santa Maria Maddalena in Verona.
MURARI don Francesco è trasferito dall’ufficio di Parroco di Bure all’ufficio di Parroco di Parona.
NICOLIS don Michele co, è trasferito dall’ufficio di Parroco di Santa Maria Maddalena in Verona all’ufficio di Parroco di Tempio Votivo in Verona.
Pesce mons. Gabriele è stato nominato Cappellano di Sua Santità.
PICCOLI don Marco (rettifica) lascia l’ufficio di Direttore aggiunto dell’Ufficio Scuola, rimanendo Parroco di Alpo.
POLI don Paolo è nominato Collaboratore a San Domenico Savio in Verona.
SBARAINI don Massimo co, è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Santa Maria Maddalena in Verona all’ufficio di Vicario parrocchiale del Tempio Votivo in Verona.
SPADA don Andrea è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 517) di Rivoltella all’ufficio di Parroco (c. 517-526) di Cristo Risorto, Santa Maria Maggiore e Corno-San  Vito al Mantico in Bussolengo.
TORTELLA don Gaetano è trasferito dall’ufficio di Collaboratore a San Domenico Savio in Verona all’ufficio di Collaboratore parrocchiale, risiedendo a Golosine.
URBANI don Mario sono accolte le dimissioni dall’ufficio di Parroco di Parona. È nominato Collaboratore nelle parrocchie dell’UP di Bussolengo.
VINCO mons. Carlo lascia l’ufficio di Parroco moderatore (c. 517-526) di Tempio Votivo in Verona, mantenendo gli altri incarichi.
ZANINI don Giuliano è nominato Parroco (c. 526) anche di Bure.

nomine del 14 luglio 2019

BISOGNIN p. Davide, ofm, è nominato Collaboratore a Santi Angeli Custodi in Verona.
BONESINI don Luca è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 517-526) delle parrocchie dell’UP delle Vestene all’ufficio di Parroco di Alpo.
COMPRI don Mattia è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale delle parrocchie dell’UP di San Martino B.A. all’ufficio di Parroco di Sanguinetto.
LUCCHINI don Alessio è nominato Parroco di Villa Bartolomea.
MAREGHELLO don Benedetto è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco di Villa Bartolomea. Rimane a disposizione del Vicario foraneo di Legnago.

nomine del 7 luglio 2019

ADAMI don Dario è trasferito dall’ufficio di Parroco moderatore (c. 517-526) delle Parrocchie dell’UP della Lessinia Occidentale all’ufficio di Parroco (c. 526) di Badia Calavena, Sant’Andrea di Badia e San Valentino.
BENINI don Giuseppe è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco (c. 526) di Badia Calavena e San Valentino. Risiede ad Illasi.
BRAIT diacono Claudio è anche Segretario del Vicario Generale.
BRUTTI don Corrado è trasferito dall’ufficio di Amministratore parrocchiale di Sant’Andrea di Badia all’ufficio di Collaboratore di Badia, Sant’Andrea di Badia e San Valentino.
CAGNAZZO don Paolo, sacerdote novello, è nominato Vicario parrocchiale delle Parrocchie dell’UP di S. Martino B.A.
CASTIONI mons. Giovanni è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco di San Giuseppe all’Adige in Verona. Risiede a San Massimo.
CUNEGO don Enrico lascia l’ufficio di Collaboratore a Casaleone per un periodo sabbatico.
DALLA VERDE don Carlo è traferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Isola della Scala all’ufficio di Direttore della Casa diocesana di spiritualità “San Fidenzio” e Vice-Direttore dell’Ufficio Liturgico.
DE ROSSI don Michele è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 526) di Menà e Villa d’Adige all’ufficio di Parroco (c. 517-526) delle Parrocchie dell’UP della Lessinia Occidentale.
DE’ STEFANI don Enrico è nominato anche Amministratore parrocchiale di Pellegrina.
FACCHINETTI don Francesco, sacerdote novello, è nominato Vicario Parrocchiale delle Parrocchie dell’UP di Domegliara - S. Ambrogio.
MAGALINI don Manuel è nominato Parroco (c. 517-526) di Casaleone, Sustinenza e Venera.
MARANI don Michele, sacerdote novello, è nominato Vicario Parrocchiale di Isola della Scala.
MARTINELLI don Augusto (Agostino) è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco di Colognola ai Colli. Vi risiede come Collaboratore.
MAZZAI don Ambrogio è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di S. Ambrogio all’ufficio di Vicario parrocchiale di S. Massimo.
MIOZZI don Flavio è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 526) delle Parrocchie dell’UP di S. Martino B.A. all’ufficio di Parroco (c. 526) di Bardolino e Cisano.
NICOLINI don Luca, (non diocesano) è trasferito dall’ufficio di Collaboratore a Casaleone, Sustinenza e Venera all’ufficio di Collaboratore a Badia Calavena, Sant’Andrea di Badia e San Valentino.
OTTAVIANI mons. Giovanni è trasferito dall’ufficio di Parroco di Bardolino e Amministratore parrocchiale di Cisano all’ufficio di Parroco moderatore (c. 517) di Lugagnano.
PERMUNIAN don Paolo è trasferito dall’ufficio di Vice-Direttore della Casa diocesana di spiritualità “San Fidenzio” all’ufficio di Parroco di S. Giuseppe all’Adige in Verona.
PICCOLI don Marco è trasferito dall’Ufficio di Parroco di Alpo e Direttore aggiunto dell’Ufficio Scuola all’ufficio di Parroco moderatore (c. 517-526) delle parrocchie dell’UP di S. Martino B.A.
PREATO don Marco è nominato Parroco di Colognola ai Colli.
SCOLARI don Domenico è trasferito dall’ufficio di Parroco moderatore (c. 517-526) delle Parrocchie dell’UP di Mezzane all’ufficio di Cappellano dell’Ospedale di Legnago.
SIMONELLI don Matteo è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di S. Massimo all’ufficio di Parroco (c. 517-526) delle parrocchie dell’UP di S. Martino B.A.
SONA don Tiziano Antonio è trasferito dall’ufficio di Parroco moderatore (c. 517) di Lugagnano all’ufficio di Parroco di S. Giovanni Evangelista in Verona.
SCANDOLA don Alessandro è trasferito dall’ufficio di Vicario Parrocchiale di Cerea all’ufficio di Parroco (c. 517-526) delle parrocchie dell’UP delle Vestene.
VARALTA don Guido è trasferito dall’ufficio di Parroco di Pellegrina all’ufficio di Parroco (c. 526) di Menà e Villa d’Adige.

nomine del 30 giugno 2019

BIASI don Paolo è trasferito dall’ufficio di Parroco di Cherubine all’ufficio di Parroco (c. 517) di Dossobuono.
BOSCAGIN don Beniamino è accolta la rinuncia dall’ufficio di Amministratore parrocchiale di Begosso. Risiede ad Albaredo d’Adige.
BOTTACINI don Enzo è nominato Parroco di Padenghe.
GONZAGA don Bruno è trasferito dall’ufficio di Parroco di Lugo all’ufficio di Parroco di Angiari.
MARINI don Francesco è trasferito dall’ufficio di Parroco di Padenghe all’ufficio di Parroco di Lugo, mantenendo gli altri incarichi.
SOARDO don Orazio è trasferito dall’ufficio di Parroco di Angiari all’ufficio di Parroco di Cherubine. Risiede in parrocchia a Cerea.

Nomine del 9 giugno 2019

BEGHINI don Renzo è nominato anche Presidente della Fondazione Giuseppe Toniolo.
VINCENZI mons. Adriano è stato nominato Consulente Ecclesiastico della Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti (UCID).

Nomine del 31 marzo 2019

BOAROTTO mons. Massimo è trasferito dall’ufficio di Vice-economo diocesano all’ufficio di Vice-cancelliere, mantenendo gli altri incarichi.

Nomine del 3 marzo 2019

ALBERTINI don Agostino viene inviato a Roma presso la Congregazione per il Clero, mantenendo l’ufficio di Parroco di San Giovanni Evangelista.
FALCHETTO mons. Cristiano lascia il servizio presso l’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica. È nominato Pro-vicario generale.
NOVELLI don Emanuele Giovanni è nominato anche Parroco di Mazzurega.

Nomine del 3 febbraio 2019

ISOLAN don Marco è stato nominato Delegato della Commissione regionale per la Pastorale familiare della Conferenza episcopale Triveneto presso il Forum veneto delle Associazioni familiari.
LORENZETTO don Davide continua gli studi a Berlino, nella cui Diocesi svolgerà anche il ministero.
NALETTO don Giovanni Battista è stato nominato Responsabile della Commissione regionale della Pastorale della salute ad quinquennium.
PIZZOLI don Giuseppe è stato nominato Direttore dell’Ufficio nazionale per la Cooperazione missionaria tra le Chiese, Direttore generale della Fondazione Missio e Direttore delle Pontificie opere missionarie in Italia.
MARINI diac. Romeo è trasferito dall’ufficio di Collaboratore ad Azzano all’ufficio di Collaboratore della Cappellania dell’Ospedale di Villafranca di Verona.

Tutti i diritti riservati
Trasferimenti e nomine tra il clero
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.