Chiesa
stampa

Trasferimenti e nomine tra il clero

Pubblichiamo le notizie ufficiali della Cancelleria vescovile sulle nomine e i trasferimenti tra il clero veronese

Parole chiave: Trasferimenti (1), Nomine (1)

Nomine 11 giugno 2017

BATTISTIN don Gabriele è nominato vicerettore del biennio del Seminario Maggiore mantenendo l’ufficio di Difensore del vincolo nel Tribunale Ecclesiastico Triveneto.
MALAFFO don Alberto è trasferito dall’ufficio di vicerettore del biennio del Seminario Maggiore a vicerettore del quadriennio.
MELCHIORI don Giampaolo è trasferito dall’ufficio di vicerettore del quadriennio del Seminario Maggiore a Direttore del Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani.
PARATO don Fabio prete novello è nominato vicario parrocchiale di Bovolone.

Nomine 18 giugno

BIANCHI don Alberto sacerdote novello, è nominato Vicario parrocchiale di Pozzo e Raldon.
MALOSTO don Matteo è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Nogara all’ufficio di Direttore del Centro diocesano di pastorale dei ragazzi.
PASSARINI don Luca è nominato anche Direttore del Centro diocesano vocazioni.
SPERANZA don Alberto è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Pozzo e Raldon all’ufficio di Vicario parrocchiale di Nogara.

Nomine 25 giugno

BOAROTTO mons. Massimo è trasferito dall’ufficio di parroco di San Nazaro all’ufficio di vice-economo diocesano mantenendo i precedenti incarichi.
GONZAGA don Bruno è nominato parroco di Lugo.
TRESSINO don Michele è trasferito dall’ufficio di parroco di Lugo all’ufficio di parroco (can. 526) di Bevilacqua e Marega.
TURRINA don Alessandro è trasferito dall’ufficio di vicedirettore del Centro di pastorale adolescenti e giovani per il Lago Bresciano all’ufficio di parroco di San Nazaro.

Nomine 2 luglio

BORTOLAZZI don Emanuele è incaricato della pastorale giovanile del Vicariato del Lago bresciano e nominato Collaboratore a Rivoltella.
CAMPEDELLI don Marco è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 517) di San Nicolò all’Arena all’ufficio di Collaboratore dell’ufficio catechistico per la catechesi narrativa e di Collaboratore a San Zeno di Colognola.
DANESE don Enrico è incaricato della pastorale della nuova evangelizzazione nel Vicariato del Lago bresciano e nominato Collaboratore a Rivoltella.
DE ANDA don Saverio (non diocesano) è trasferito dall’ufficio di Collaboratore a Legnago all’ufficio di Vicario Parrocchiale dell’Unità Pastorale di San Martino B.A.
DE ROSSI don Michele è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di San Giovanni Lupatoto e  Buon Pastore all’ufficio di Parroco (c. 526) di  Menà e Villa d’Adige.
GIUSTI don Alberto è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 517-526) di Sant’Ambrogio, Gargagnago, Monte e San Giorgio di Valpolicella all’ufficio di Parroco di Rivoltella.
MURARO don Daniele è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 526) di Orti e di Bonavigo all’ufficio di Parroco (c. 526) di Salionze e Oliosi.
PASQUALOTTO don Pietro è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Pescantina all’ufficio di Parrroco (c. 517) di Lugagnano.
RIDOLFI don Alberto lascia l’ufficio di Parroco (c. 526) di Salionze e Oliosi per un periodo sabbatico.
ROMAGNOLI don Guido lascia la parrocchia di Rivoltella ed è nominato Collaboratore a Lazise.
RONCONI don Andrea è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 526) di Valgatara, San Rocco e Marano all’ufficio di Parroco (c. 517-526) di Gesù Divino Lavoratore e San Matteo in Verona
SCANDELLA don Daniele (non diocesano) è nominato Parroco (c. 517-526) di San Giovanni Lupatoto e Buon Pastore.
VEZZARI don Marco è nominato Vicario parrocchiale di Pescantina, continuando gli studi.
ZAMPIERI don Michele è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Lugagnano ed è inviato come sacerdote fidei donum nella diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro.
ZANCONATO don Damiano è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di  Gesù Divino Lavoratore e San Matteo in Verona ed è incaricato della pastorale giovanile del Vicariato di Verona nord-est e nominato Collaboratore a San Giuseppe F.M. in  Verona.

Nomine 16 luglio

BONINSEGNA don Giorgio sono accolte le dimissioni dall’ufficio di Parroco (c. 526) di Roverè e San Vitale.
CASTAGNA don Franscesco è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Illasi e di incaricato per la pastorale giovanile del Vicariato della Val d’Illasi, ed inviato come missionario fidei donum presso la diocesi di Nacala (Mozambico).
DE CARO padre Angelo (non diocesano) è nominato anche Parroco moderatore (c. 517-526) di Santa Maria in Progno.
GHERARDI padre Gottardo (non diocesano) è nominato Parroco (c. 517-526) di Arbizzano e di Santa Maria in Progno.
MODENA don Manuele è inviato come missionario fidei donum presso la diocesi di Nacala (Mozambico).
RIDOLFI don Enrico è trasferito dall’ufficio di Parroco di Santa Maria in Progno all’ufficio di Parroco (c. 517) di Santa Maria Assunta in Golosine.
ZANDONÀ don Matteo è nominato Parroco (c. 526) di Roverè e San Vitale.

Nomine 23 luglio

BARTOLINI don Simone (non diocesano) è nominato Parroco (c. 526) anche di Mizzole e Pigozzo.
BELLINI don Rinaldo lascia l’ufficio di Parroco di Polpenazze per vivere una esperienza eremitica presso l’eremo di S. Emiliano in Padenghe.
BERTOLDI don Flavio è trasferito dall’ufficio di Parroco di Isolalta all’ufficio di Parroco di Sacra Famiglia mantenendo gli altri incarichi.
BOCCI don Achille lascia l’ufficio di Parroco di Lazise ed è inviato come missionario fidei donum, aggregato ai missionari Saveriani.
BONIZZATO don Bruno è accolta la rinuncia all’ufficio di Parroco di Sacra Famiglia in Verona.
CONSOLINI don Domenico è nominato anche Preside dell’Istituto scolastico G. M. Giberti.
DE MICHELI don Fausto è accolta la rinuncia all’ufficio di Parroco (c. 526) di Mizzole e Pigozzo. Risiede a San Giovanni Lupatoto.
GRANUZZO don Daniele è nominato Parroco (c. 526) anche di Sega di Cavaion.
LORENZETTO don Davide è inviato per studio un anno a Berlino (Germania).
MAGRINELLI don Lanfranco è trasferito dall’ufficio di Parroco di Croce Bianca in Verona all’ufficio di Parroco di Lazise.
MERZI don Germano è trasferito dall’ufficio di Parroco di Cogollo all’ufficio di Parroco di Croce Bianca in Verona.
PICCOLI don Marco è nominato Direttore aggiunto dell’Ufficio Scuola Diocesano, mantenendo l’ufficio di parroco di Alpo.
ROSSI don Bruno è nominato Parroco (c. 526) anche di Polpenazze.
SALAMANDRA don Gianfranco è accolta la rinuncia all’ufficio di Parroco di Sega di Cavaion.
SANTINI don Franco è nominato Parroco (c. 526) anche di Isolalta.

Nomine 30 luglio

CANTÙ don Silvano è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 526) di Tregnago e di Centro all’ufficio di Parroco di San Pancrazio al Porto in Verona.
GABURRO don Romano è trasferito dall’ufficio di Parroco di S. Pancrazio al Porto in Verona all’ufficio di Parroco di S. Nazaro in Verona.
GIACOMI don Nicola è trasferito dall’ufficio di  Direttore del Centro diocesano di Pastorale Adolescenti e Giovani all’ufficio di Parroco (c. 526) di Tregnago, Centro e Cogollo. TURRINA don Alessandro [rettifica] è nominato  Parroco (c. 526) di S. Ambrogio, Gargagnago, Monte e S. Giorgio di Valpolicella.

Trasferimenti e nomine tra il clero
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento