Attualità
stampa

Torna l'appuntamento con la Grande Sfida

È in pieno svolgimento la manifestazione che porta in piazza le persone annullando le differenze e valorizzando le capacità di ogni persona. Il mondo della disabilità diventa risorsa di senso e di cultura includiva

Parole chiave: Disabilità (1), Integrazione (1), Associazioni (1), La Grande Sfida (2), Verona (34)
Torna l'appuntamento con la Grande Sfida

I luoghi simbolici de La Grande Sfida 23:

Le Piazze, storici punti di incontro della città, significa non relegare le persone con disabilità in qualche luogo protetto, ma incontrando la gente condividere la possibilità di esprimere sé stessi e le proprie abilità nello sport come nel gioco, al di là del limite fisico, psichico e sensoriale.

Le Strade sono simbolo dei collegamenti delle persone dentro una comunità e dei percorsi di inclusione che portano alla condivisione delle esperienze.

La Discoteca simbolo del divertimento per molti giovani diventa occasione per dimostrare che ci si può divertire tutti insieme adattando l’ambiente alle persone liberando l’energia e la gioia di vivere

Teatro e Cinema, simboli dell’arte, significa valorizzare le molteplici espressioni della bellezza. L’arte, muovendo le passioni, genera l’incontro.

Scuole e Università: luoghi dove può nascere una nuova cultura di comunità basata sull’inclusione e s’accoglienza delle differenze.

Mercati e Negozi sono importanti luoghi di incontro, di scambio , di lavoro e commercio, significano relazionare e condividere le capacità creative di ciascuno.

Chiesa: richiama la dimensione spirituale che come tale non ha barriere e la grande tradizione del cristianesimo che sulla base dell’insegnamento di Gesù non dimentica “le pietre scartate”.

Tutto il programma che si svolge in città e nella provincia su Facebook (@la grande sfida onlus)

Ne parliamo sul nostro Primo Piano su Verona Fedele che trovate in edicola e in parrocchia il 20 maggio prossimo. 

Tutti i diritti riservati
Torna l'appuntamento con la Grande Sfida
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.