Attualità
stampa

L'Aid in festa a Villa Buri

Tradizionale festa di fine anno scolastico organizzata dalla sezione veronese dell'Associazione italiana dislessia. Si tiene a Villa Buri nel pomeriggio di domenica 14 maggio sul tema "Divertiamoci Sprizzando Arte", rivolto non solo a famiglie con ragazzi che presentano disturbi specifici dell'apprendimento, ma anche ad insegnanti ed educatori.

L'Aid in festa a Villa Buri

Il Gruppo Giovani dislessici della Sezione Aid di Verona (Associazione Italiana Dislessia), molto attivo sul territorio locale, organizza anche quest’anno, domenica 14 maggio 2017, la grande Festa a Villa Buri “Divertiamoci Sprizzando Arte” che, come da tradizione, conclude l’anno scolastico in allegria.

L’evento, che avrà come filo conduttore il tema “Dsa e Creatività”, prevede laboratori creativi gratuiti per bambini e ragazzi organizzati dai giovani e dai volontari Aid (musicale, teatrale, grafico-pittorico, giochi di prestigio, giochi, ecc.) e sarà rivolto principalmente alle famiglie con ragazzi Dsa associati Aid e non; ma anche ad insegnanti, educatori ed enti territoriali di riferimento legati all’istruzione. 

Nel corso del pomeriggio, vi saranno momenti di aggregazione e di confronto, oltre a sportelli informativi rivolti ad adulti e ragazzi con testimonianze dirette del Gruppo Giovani Aid Verona. Verranno condivisi i progetti svolti e raccolte eventuali proposte o bisogni dei genitori per realizzare i progetti futuri.

L’evento è patrocinato dal Comune di Verona e dall’VII U.S.R. Ufficio Scolastico Regionale (Ambito Territoriale di Verona).

Di seguito il programma completo del pomeriggio:

ore 14-15: Arrivo partecipanti e accoglienza

ore 15: Presentazione gruppo giovani: le loro attività, dimostrazione di alcune loro abilità creative

ore 15,30-17: Animazione del gruppo giovani per i bambini e ragazzi presenti con laboratori creativi

ore 15,30-17: Gruppo genitori: confronto, raccolta bisogni, intervento della formatrice Tiziana Turco su Dsa e creatività

ore 17: Merenda

ore 18: Saluti e chiusura

 L'evento è gratuito ed aperto al pubblico interessato. Non è necessaria iscrizione.

 Per maggiori informazioni sulle attività della sezione: http://verona.aiditalia.org/it – cell. 392 15 76 081

Fonte: Comunicato stampa
L'Aid in festa a Villa Buri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.